Regia di Christian Duguay vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Film tra il parrocchiale e la fiction RAI. Si può guardare, ma nel complesso lo valuto mediocre. Voto: mediocre/appena sufficiente.
commento di Yusaku87Da ragazzo lessi il bellissimo libro, pieno di ironia e di senso di avventura nonostante il dramma; quest'indegno film falsa gli eventi reali narrati nel testo autobiografico, aggiunge di sana pianta tanta disturbante, gratuita violenza; manca di rispetto a Joseph Joffo, a lettori e spettatori, tradendo la Memoria in modo vergognoso. Voto 2.
commento di genoanoUna storia vera romanzata, dolce e commovente. Non proprio adatto ai piccolini però, per via di qualche scena di violenza. Belle le musiche e le ambientazioni. La recitazione dei due ragazzini è di livello. Da vedere. 7
commento di SuperFiore'I soldati italiani sono solo soldati non assassini'. Un tributo al ruolo delle truppe di occupazione italiane nel sud della Francia vero porto franco per gli ebrei francesi e non solo. Poi arriva l'8 settembre..
commento di IlmorozBel film, voto 8
commento di TortellaüberallesBellissimo film con come protagonisti un manipolo di ragazzi straordinari nella realtà come nella finzione. Grandi interpretazioni. Merita davvero la visione. 8
commento di BradySopravvivere ai nazisti...storia vera, commovente, raccontata non in modo particolarmente spietatato, film adatto perciò anche alle famiglie. 7
commento di Bibi0075Anche se di film sulla persecuzione degli ebrei ne sono stati abbiamo visti ormai molti, questo è un bel film, con un buon ritmo e una buona recitazione.
commento di Artemisia1593Che sia un remaqe? Mi pare di ricordare un film simile a questo
commento di gagliaudoDolorosa e commovente storia (vera), attenuata nei suoi aspetti più crudi e violenti, per non dimenticare la tragedia dell'antisemitismo. Risaputo ma necessario.
commento di Leo Maltin