Mentre il Natale si avvicina, a Polignano a Mare, il celebre paese pugliese che per una volta è insolitamente ricoperto di neve, tutti sono più agitati del solito. La più sconvolta è Matilde che riceve un anello con smeraldo da don Mimì, suo marito, "colpevole" di averla troppo trascurata negli ultimi tempi. Matilde si esalta a tal punto da improvvisare un cenone per quella stessa sera nella loro grande casa, soprannominata con modestia il "Petruzzelli", in cui ci si muove con l'ascensore e dove troneggia un albero di Natale alto quattro metri. L'obiettivo di Matilde è chiaro: sfidare davanti a tutti la consuocera Ninella, il grande amore di gioventù di suo marito. E Ninella non si lascia intimidire, anche se ha sbagliato la tinta optando per un poco riuscito "biondo Kidman” ed è molto infastidita dalla presenza della zia Pina. Quella sera, alla stessa tavola imbandita si sederanno, tra gli altri: Chiara, incinta di 8 mesi, e suo marito Damiano, che forse di donne ne ha messe incinta due; Nancy, diciassettenne ossessionata dalla verginità; e Orlando, avvocato gay che sta tentando di dare un bimbo alla sua migliore amica lesbica, Daniela, mentre viene corteggiato da Mario.
Il 1° Capitolo diciamo così era carino,questo qua lo si puo' lo stesso quasi mettere alla pari ma con qualche riserba : interessante il Cast al Femminile in qualche Interprete.voto.5.5.
I protagonisti del precedente " Io che amo solo te " devono affrontare la grande cena di Natale con tutta la famiglia allargata .... Dopo il buon successo del libro precedente e del film annesso , Luca Bianchini ne scrive il seguito ed immediatamente Marco Ponti lo trasforma in pellicola . Il cast è praticamente identico , solo con l' aggiunta di un paio di personaggi che arricchiscono la… leggi tutto
Cenone natalizio in famiglia con outing lesbo, anello di smeraldi smarrito (o forse rubato?), messaggi al telefonino dall'amante incinta (a un marito che ha appena messo incinta anche la moglie), vibratori e via dicendo. Ilarità.
Sequel di Io che amo solo te, uscito l'anno precedente, con cast in gran parte identico e identico regista, il modesto Marco Ponti, che qui si ritrova… leggi tutto
I protagonisti del precedente " Io che amo solo te " devono affrontare la grande cena di Natale con tutta la famiglia allargata .... Dopo il buon successo del libro precedente e del film annesso , Luca Bianchini ne scrive il seguito ed immediatamente Marco Ponti lo trasforma in pellicola . Il cast è praticamente identico , solo con l' aggiunta di un paio di personaggi che arricchiscono la…
Ambientato appena qualche mese dopo gli episodi narrati nel primo capitolo, Io che amo solo te, uscito l’anno precedente, questo seguito si riallaccia dunque alle vicende lasciate in sospeso aggiungendo al contempo nuovi personaggi, senza però troppo cambiare tematiche e dinamiche che si ripetono quasi identiche, ad eccezione di qualche piccola variante.
Si ripetono allo…
Si ritrovano alla vigilia di Natale,per il cenone, due consuocere con a traino le relative famiglie,che però amano lo stesso uomo e quindi sono in aperta competizione,tra tradimenti, litigi e riappacificazioni anche degli altri membri del nucleo familiare,si consumerà questo inevitabile rito.Se non ci fosse il Natale, bisognerebbe inventarlo.L'industria cinematografica,…
A completamento del post Box office stagione cinematografica 2016/2017 sono pubblicate di seguito le classifiche relative al periodo in oggetto, che riportano… segue
Cenone natalizio in famiglia con outing lesbo, anello di smeraldi smarrito (o forse rubato?), messaggi al telefonino dall'amante incinta (a un marito che ha appena messo incinta anche la moglie), vibratori e via dicendo. Ilarità.
Sequel di Io che amo solo te, uscito l'anno precedente, con cast in gran parte identico e identico regista, il modesto Marco Ponti, che qui si ritrova…
Il convito come collettore di incomprensioni famigliari è uno dei luoghi di cui il cinema italiano e non solo (si pensi a Racconto di Natale” del francese Arnaud Desplechin e a “E’ solo la fine del mondo” del canadese Xavier Dolan) si serve per accendere la tensione drammaturgica e scatenare le conflittualità tra i personaggi. Un espediente che …
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Un gradino sotto al precedente ....
leggi la recensione completa di daniele64Riccardo Scamorza farebbe meglio a darsi all'ippica.
commento di Arch_StantonMa se pò vede un firme co' Laura Chiatti? Absolutely not!!
commento di aleagosIl 1° Capitolo diciamo così era carino,questo qua lo si puo' lo stesso quasi mettere alla pari ma con qualche riserba : interessante il Cast al Femminile in qualche Interprete.voto.5.5.
commento di chribio1Sequel poco ispirato di Io che amo solo te. Qualche aggiunta al cast, e qualche situazione nuova.
leggi la recensione completa di Fanny SallyPassabile.Buon cast.
leggi la recensione completa di Furetto60