Sarah è un'adolescente dalla vivida immaginazione. Una sera i suoi genitori le affidano il fratellino. Spazientita dal continuo piangere di quest'ultimo, Sarah invoca Jareth, il signore degli gnomi, perché se lo porti via. Ma Jareth esiste davvero e, prendendola alla lettera, fa sparire il piccolo. Sarah va alla sua ricerca, inoltrandosi in un mondo di sogni si aggira in un mondo parallelo. Henson era l'inventore dei Muppett, la sceneggiaura è di Terry Jones che era uno dei Monty Phyton), il produttore è George "Star Wars" Lucas. Ma la storia è senza ritmo e senza magia, se si escludono le invenzioni di alcuni pupazzi e alcuni spiazzamenti spazio-temporali che restituiscono l'atmosfera del sogno.
Labyrinth è un film fantasy diretto da Jim Henson, creatore dei Muppets, indirizzato al pubblico dei più piccini. In mezzo a elaborate scenografie, musiche pop e buffi personaggi non mancano certo il divertimento e la fantasia. Ma, a parte tutto ciò, resta ben poco per chi si aspetta un film che faccia spiccare davvero il volo all'immaginazione.
Racconto fantastico in cui sogni e fantasie dell'infanzia si mescolano, a metà strada tra "La storia infinita" e "Alice nel paese delle meraviglie". Apprezzabile il lavoro di scenografie e trucchi che, insieme ad alcune idee visive rendono accattivante la visione, sebbene la trama in sé si riveli piuttosto debole.
VOTO : 6,5 Fantasy riservato ad un pubblico giovane o ai fans del genere. Infatti personalmente mi è sempre piaciuto però narrativamente è debole e sul finale si chiude la vicenda troppo rapidamente.
da bambino lo guardavo in continuazione, ora sono anni che non lo vedo più. rivedendolo magari rimarrei deluso e non vorrei rovinare le inspiegabili fantastiche sensazioni che mi ha dato durante l'infanzia.
Un tuffo nella mia infanzia. Film godibilissimo, che vive di gag fose viste già altrove, ma che vede in Bowie un interprete straordinario e istrionico, capace di divertire e spaventare gli spettatori. Un must per gli amanti delle favole.
All'altezza di molti altri fantasy (compreso addirittura il mitico La storia Infinita)… la Connelly è molto bella anche con quel faccino pulito e la trama è divertente e coinvolgente, esattamente come i suoi personaggi!
BELLA FAVOLA UN PO' MUSICAL GRAZIE ALLA PRESENZA MAGNETICA DI BOWIE.ONESTO DIVERTIMENTO PER GRANDI E PICCINI.LA PROTAGONISTA E' SEMPRE BRAVA E BELLA. CURIOSO.
Quando Sarah incontra i due cavalieri dalla doppia testa a guardia delle due porte, questi le pongono un quesito. Noto che una delle due porte sia quella giusta e l'altra conduca a morte certa e noto che uno dei due guardiani mente sempre e l'altro dice sempre il vero, lei potrà porre solo una domanda ad uno di essi alla quale le sarà risposto un sì o un no. Qual è la… leggi tutto
Sarah (Jennifer Connelly) è un'adolescente sognatrice, che ancora si circonda di orsacchiotti e buffi personaggi di peluche. Una sera in cui suo padre e la sua matrigna escono per qualche ora lasciandola sola con Toby, il fratellino di pochi mesi, questi stenta ad addormentarsi e piange: innervosita, la ragazzina invoca Jareth, il signore degli gnomi (David Bowie), affinchè lo… leggi tutto
Approdat'al traguardo dei 30 anni, ho deciso di proporre anche qui una lista dei Film che preferisco in assoluto, aggiungendo anche un breve commento (più avanti però). Ne approfitto anche per annunciare…
Voi Siete Qui: "Don't Move, Stay Still."
Quel non luogo iper-situato fra un battito di palpebre e l'altro, nel tempo [d(is)]stante tra l'assopirsi e il risvegliarsi: il nero assoluto di pellicola cinematografica non…
Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…
un film che negli anni ani ha guadagnato la qualifica di cult ma senza un vero motivo. Forse la presenza del sempre mitico Bowie, forse la fantasia che gli si deve riconoscere nella creazione di questo mondo magico, forse una ingiustificata nostalgia per gli anni 80, non so.
io l'ho visto per la prima volta pochi giorni fa e tra qualche settimana il mio orologio segnerà 33. l'ho trovato…
un film che negli anni ani ha guadagnato la qualifica di cult ma senza un vero motivo. Forse la presenza del sempre mitico Bowie, forse la fantasia che gli si deve riconoscere nella creazione di questo mondo magico, forse una ingiustificata nostalgia per gli anni 80, non so.
io l'ho visto per la prima volta pochi giorni fa e tra qualche settimana il mio orologio segnerà 33. l'ho trovato…
Se ne è andato 2 giorni dopo il suo compleanno David Bowie ma tutti noi lo ricordiamo come il Duca Bianco.
Attivo dalla metà degli anni sessanta, David ha attraversato cinque decenni di musica rock,…
Sarah (Jennifer Connelly) è un'adolescente sognatrice, che ancora si circonda di orsacchiotti e buffi personaggi di peluche. Una sera in cui suo padre e la sua matrigna escono per qualche ora lasciandola sola con Toby, il fratellino di pochi mesi, questi stenta ad addormentarsi e piange: innervosita, la ragazzina invoca Jareth, il signore degli gnomi (David Bowie), affinchè lo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (13) vedi tutti
Labyrinth è un film fantasy diretto da Jim Henson, creatore dei Muppets, indirizzato al pubblico dei più piccini. In mezzo a elaborate scenografie, musiche pop e buffi personaggi non mancano certo il divertimento e la fantasia. Ma, a parte tutto ciò, resta ben poco per chi si aspetta un film che faccia spiccare davvero il volo all'immaginazione.
leggi la recensione completa di George SmileyRacconto fantastico in cui sogni e fantasie dell'infanzia si mescolano, a metà strada tra "La storia infinita" e "Alice nel paese delle meraviglie". Apprezzabile il lavoro di scenografie e trucchi che, insieme ad alcune idee visive rendono accattivante la visione, sebbene la trama in sé si riveli piuttosto debole.
commento di Fanny Sallypiacevole favola con pupazzetti e attori,film da vedere con tutta la famiglia. che bello il mondo della fantasia!
commento di chen kuan taiMagia, sogno e divertimento allo stato puro!
commento di kael80E` uno dei miei film preferiti.. sono cresciuta innamorata di questo film, e lo sono ancora.. Per me in quel film ci sono un sacco di ricordi.. ^^
commento di miomangaCarino se preso per quello che è:una piccola storia fantasy senza pretese da kolossal!
commento di Eternauta79Le scene in cui david bowie canta penso siano le peggiori che il cinema ricordi, film brutto lento e noioso, che schifo!
commento di RamonesVOTO : 6,5 Fantasy riservato ad un pubblico giovane o ai fans del genere. Infatti personalmente mi è sempre piaciuto però narrativamente è debole e sul finale si chiude la vicenda troppo rapidamente.
commento di supadanyda bambino lo guardavo in continuazione, ora sono anni che non lo vedo più. rivedendolo magari rimarrei deluso e non vorrei rovinare le inspiegabili fantastiche sensazioni che mi ha dato durante l'infanzia.
commento di 9 gattiUno dei migliori film che sia stato fatto, fiabesco ma senza essere mieloso, Bowie è quasi magico nella sua interpretazione. Lei era già bellissima.
commento di allmasterUn tuffo nella mia infanzia. Film godibilissimo, che vive di gag fose viste già altrove, ma che vede in Bowie un interprete straordinario e istrionico, capace di divertire e spaventare gli spettatori. Un must per gli amanti delle favole.
commento di Lucifero13All'altezza di molti altri fantasy (compreso addirittura il mitico La storia Infinita)… la Connelly è molto bella anche con quel faccino pulito e la trama è divertente e coinvolgente, esattamente come i suoi personaggi!
commento di RageAgainstBerluscaBELLA FAVOLA UN PO' MUSICAL GRAZIE ALLA PRESENZA MAGNETICA DI BOWIE.ONESTO DIVERTIMENTO PER GRANDI E PICCINI.LA PROTAGONISTA E' SEMPRE BRAVA E BELLA. CURIOSO.
commento di superficie 213