Dopo la fine della guerra civile, Johnny Hawks torna nel West; un tempo ostile agli indiani, in seguito si era rappacificato con la tribù del capo Nuvola Rossa. Ora deve guidare una carovana in pieno territorio Sioux...
Note
Matthau e Chaney jr. fanno i cattivi, Douglas produce e troneggia, la Martinelli fa il suo esordio americano.
L’amante Indiana, il cacciatore di indiani, Soldato blu, i cattivi non erano i nativi indiani. Bellissimo esordio di Elsa Martinelli, nuda e sexy tra le acque in uno spettacolare technicolor.
Johnny Hawks (Kirk Douglas) ha la faccia e i modi della simpatica canaglia, si porta dietro la nomea di leggendario cacciatore di indiani ma il compito che gli è stato affidato richiede ben altre qualità, come scout dell’esercito è stato infatti incaricato di guidare una carovana di coloni fino in Oregon, attraversando il territorio indiano dei Sioux di Nuvola… leggi tutto
La storia è francamente prevedibile e noiosa, ma il film rimane nella memoria per la rappresentazione della natura selvaggia, la cui bellezza dà alla visione (magari su uno schermo più adatto di quello televisivo) un piacere che si rinnova ogni volta. In fondo, è anche questa l'essenza del western, che non ha nulla a che fare con l'aridità e la desolazione dei paesaggi cari a Sergio Leone,… leggi tutto
Il cacciatore di indiani U.S.A. 1955 la trama: Nel 1870 in Oregon, gli indiani Sioux sono sul sentiero di guerra, sono una minaccia per i bianchi. Uno scout Johnny Hawks, viene inviato sul territorio per trattare la tregua, però si innamora di Onahti, la figlia del Capo indiano. Johnny e Nuvola Rossa, non si accordano ed il conflitto continua. La recensione: Sulle orme di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Qualcosa di carino c'è in questo "Western" con Attori noti e la Martinelli in topless (che non ho notato ...) all'inizio del Film !!! voto.6-.
commento di chribio1L’amante Indiana, il cacciatore di indiani, Soldato blu, i cattivi non erano i nativi indiani. Bellissimo esordio di Elsa Martinelli, nuda e sexy tra le acque in uno spettacolare technicolor.
leggi la recensione completa di claudio1959Classico western che mostra le prime simpatie per gli Indiani .
leggi la recensione completa di daniele64