Laura, Marina, Renata e Giovanna, quando erano bambine hanno fatto una sorta di patto di sangue che, con il tempo, si è trasformato in una solida amicizia. Accade che quando una di loro, Laura, sposata ad un ricco armatore, viene ricattata da un giovane che reclama del denaro in cambio di alcune lettere d'amore scritte dalla donna, le altre tre corrono in suo aiuto. Il quartetto trova il denaro, ma quando si tratta di consegnare il denaro trovano il ricattatore morto.
Note
Giallo rosa abbastanza insolito per Mario Mattoli, perfettamente a suo agio, con il cinema comico. Ultimo film per la Koscina e la Neri prima della svolta erotica, particina anche per Franchi e Ingrassia.
La storia è poca cosa - soggetto del regista e sceneggiatura ad opera di Roberto Gianviti - e fondamentalmente tutto quello che importa sapere succede nei primi quindici minuti; da quel momento in avanti il film è una carambola di equivoci, contrattempi ed entrate in scena imprevedibili, senza soluzione di continuità. Buono quindi il ritmo, toni di thriller, seppure molto… leggi tutto
Mattoli fa un film in presa diretta, con una commedia piccola e con qualche spunto intelligente, ma senza il coraggio di affondare l`accelleratore, oltretutto ha fatto una scelta coraggiosa con gli attori fino ad allora relegati a ruoli storici o quasi leggi tutto
Sylva Koscina,Rosalba Neri sono solo alcune delle belle attrici protagoniste di questa farsetta giallo-rosa che sta' in piedi come un fuscello e che ruota per tutto il il film attorno a un uomo morto ....che e' morto come la pellicola in questione.
La storia è poca cosa - soggetto del regista e sceneggiatura ad opera di Roberto Gianviti - e fondamentalmente tutto quello che importa sapere succede nei primi quindici minuti; da quel momento in avanti il film è una carambola di equivoci, contrattempi ed entrate in scena imprevedibili, senza soluzione di continuità. Buono quindi il ritmo, toni di thriller, seppure molto…
Una donna che tradisce il marito viene ricattata da un tipaccio. Le sue amiche trovano i soldi per salvarla, ma trovano il ricattatore morto...
Mattoli dirige una commedia a tinte gialle che, al giorno d'oggi, risulta ormai irrimediabilmente datata e, tutto sommato, inguardabile. In alcuni camei, compaiono Franchi e Ingrassia e Buzzanca.
Mattoli fa un film in presa diretta, con una commedia piccola e con qualche spunto intelligente, ma senza il coraggio di affondare l`accelleratore, oltretutto ha fatto una scelta coraggiosa con gli attori fino ad allora relegati a ruoli storici o quasi
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Commedia gialla molto datata.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti