Danièle Guénot, una giovane professoressa di un liceo di Rouen, è molto legata ai suoi allievi con i quali trascorre parecchio tempo anche fuori dalla scuola. Uno di loro ne diviene ben presto l'amante. I genitori denunciano la donna: il ragazzo finirà in manicomio, la professoressa si toglierà la vita. Spaccato sociale di un certo '68, tra melodramma e cronaca, tratto da un caso reale che fece scalpore sia in Francia che all'estero.
E' un bel film preciso e significativo oltre che piu' reale e attuale di quando sia stata girata la pellicola negli anni settanta.Quanti casi attuali riportano situazioni di professori che hanno rapporti con gli allievi con un finale e un procedimento negativo e amaro.Certo l'ipocrisia opinionistica su situazioni simili si sprecano e dividono....per questo e' consigliabile vedere il film in…
L'ANSA HA PUBBLICATO UNA NOTIZIA SU ANNIE GIRARDOT ,RIGUARDANTE LA MALATTIA CHE L'HA COLPITA DA ALCUNI ANNI. DOMANI LA TELEVISIONE FRANCESE TRASMETTERA' UN DOCUMENTARIO AVENTE ANNIE COME PROTAGONISTA, TESTIMONIAL…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.