Un razzista è proiettato in mondi alternativi dove è lui ad essere perseguitato. Gli anziani di un cronicario sono infelici: un loro misterioso compagno li fa tornare bambini come per magia, ma anche l'infanzia ha le sue pene. Un bambino mostra i suoi inquietanti poteri paranormali a una giovane insegnante. Su un aereo di linea, un passeggero è preda di mostruose visioni, o almeno coì pensano gli altri. Il collage delle vicende nell'insieme lascia un po' perplessi, soprattutto per chi ha apprezzato lo stile secco e magnetico della serie di telefilm degli anni Sessanta da cui lo spunto è tratto. Preso uno per uno, però, ogni episodio ha il suo fascino.
Benchè manca il fascino dell'irrazionale della serie e il complesso degli episodi lascia perplessi, c'è da dire che ognuno dei 4 registi ha dato pizzichi di genialità, specie Landis (nel periodo di grazia). Ebbe una realizzazione tormentata.
Più che il film, all'epoca mi impressionò la terribile morte sul set di Vic Morrow nell'episodio di Landis. Per il resto nulla a che fare con la mitica serie TV. Discreto l'episodio dello stesso Landis.
Voto 7! Gli amanti dell'assurdo sicuramente apprezzeranno questo film a episodi, molto suggestivi e surreali. Il meno riuscito probabilmente è quello di Spielberg.
Proprio bello. Magari alcuni episodi non sono perfettamente riusciti..comunque: sufficiente il primo, quasi buono al secondo, buono al terzo e distinto al quarto.
TENTATIVO DI RISPOLVERRE LE VECCHI ATMOSFERA DI UNA SERIE TELEVISIVA CHE ANDAVA AGGIORNATA UN PO' MEGLIO.COMUNQUE CARINI TUTTI GLI EPISODI.MENZIONE SPPECIALE PER QUELLO DI JOE DANTE CHE E' DAVVERO BELLO.
La storica o ormai classica serie tv creata da Rod Serling con il contributo fondamentale alle sceneggiature di Matheson e Bradbury è un cult senza tempo che nessun amante della fantascienza può tralasciare di vedere, il film in questione invece pur cercando di mantenere lo spirito originale non raggiunge tali vette di eccellenza e si ferma al semplice richiamo… leggi tutto
Film a episodi. Un razzista conclamato diviene a sua volta bersaglio dei razzisti. In una casa di riposo gli anziani tornano ragazzi. Un bambino ha poteri paranormali che però causano solo problemi. Il passeggero di un volo aereo, piuttosto impressionabile, vede mostri fuori dal finestrino.
Chiariamolo subito: il legame con la mitologica serie televisiva – all'epoca chiamata… leggi tutto
Ai confini della realtà e’un film in quattro segmenti, tutti diretti da registi famosi, vuol rendere omaggio ad una serie televisiva di culto in America del 1959: The Twilight Zone. Sono quattro episodi surreali girati con tocco autoriale. I registi sono John Landis, Steven Spielberg, Joe Dante e George Miller, l’australiano famoso per la serie Interceptor - Mad Max. Il film…
Film a episodi. Un razzista conclamato diviene a sua volta bersaglio dei razzisti. In una casa di riposo gli anziani tornano ragazzi. Un bambino ha poteri paranormali che però causano solo problemi. Il passeggero di un volo aereo, piuttosto impressionabile, vede mostri fuori dal finestrino.
Chiariamolo subito: il legame con la mitologica serie televisiva – all'epoca chiamata…
Non mi piacciono gli aerei. Non che in volo mi sia mai capitato qualcosa di particolarmente eclatante – a parte il giramento di scatole per bagagli smarriti o ritardi sesquipedali con coincidenze saltate e ore di…
La storica o ormai classica serie tv creata da Rod Serling con il contributo fondamentale alle sceneggiature di Matheson e Bradbury è un cult senza tempo che nessun amante della fantascienza può tralasciare di vedere, il film in questione invece pur cercando di mantenere lo spirito originale non raggiunge tali vette di eccellenza e si ferma al semplice richiamo…
Omaggio di quattro grandi registi alla serie tv "Ai confini della realtà" creata da Rod Serling.Il film si divide in 4 episodi,il primo è originale e i successivi sono remake di episodi della serie tv: il primo diretto da John Landis dove un uomo diventa vittima del proprio odio razziale,il secondo è diretto da Steven Spielberg dove i reclusi di un ospizio tornano…
Autunno-Inverno 2013-'14 << "Occhi del Cuore" è come il Colosseo : vecchio, decrepito, i piccioni ci defecano sopra, ma lui sta sempre lì e lo guardano tutti >> il Dottor Cane a Lopez,…
Il cinema vanta delle vere e proprie perle nella categoria ‘film a episodi’, espressione che designa una struttura cinematografica articolata in più parti, ciascuna delle quali rappresenta un'entità narrativa…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
tutto sommato un film puerile,trucchi dozzinali...e poche emozioni,fantascienza per palati buoni.per me 2 stelle.
commento di ezio1 episodio voto 4- secondo episodio voto 3- terzo episodio voto 5-quarto episodio voto 5
commento di wang yuUn episodio più stupido dell'altro, per chi conosce la serie può tranquillamente evitare questo film.
commento di lonestarBenchè manca il fascino dell'irrazionale della serie e il complesso degli episodi lascia perplessi, c'è da dire che ognuno dei 4 registi ha dato pizzichi di genialità, specie Landis (nel periodo di grazia). Ebbe una realizzazione tormentata.
commento di DaltonPiù che il film, all'epoca mi impressionò la terribile morte sul set di Vic Morrow nell'episodio di Landis. Per il resto nulla a che fare con la mitica serie TV. Discreto l'episodio dello stesso Landis.
commento di robredvoto : 7(dante),6 (spielberg),6(landis)
commento di alice89Voto 7! Gli amanti dell'assurdo sicuramente apprezzeranno questo film a episodi, molto suggestivi e surreali. Il meno riuscito probabilmente è quello di Spielberg.
commento di Mr BlondeProprio bello. Magari alcuni episodi non sono perfettamente riusciti..comunque: sufficiente il primo, quasi buono al secondo, buono al terzo e distinto al quarto.
commento di elendillMi piace molto, in particolare l'ultimo episodio, ma anche gli altri sono belli, l'ho rivisto ultimamente al cinema con gran piacere.
commento di orlandorimbaudUn film piacevole e carino che si guarda davvero divertendosi.
commento di florentia violaNiente di eccezionale, a parte l'episodio del bambino si può tranquillamente fare a meno di vedere tutto il resto!
commento di RageAgainstBerluscaTENTATIVO DI RISPOLVERRE LE VECCHI ATMOSFERA DI UNA SERIE TELEVISIVA CHE ANDAVA AGGIORNATA UN PO' MEGLIO.COMUNQUE CARINI TUTTI GLI EPISODI.MENZIONE SPPECIALE PER QUELLO DI JOE DANTE CHE E' DAVVERO BELLO.
commento di superficie 213