Una famiglia di salariati agricoli si sposta dal Nordeste brasiliano, fino a Racife, per poi decidere di trasferirsi nella metropoli di San Paolo alla disperata ricerca di un lavoro...
Note
Film che si distingue per la sua rigorosissima messa in scena, tra Rossellini e il "cinema novo" brasiliano.
il film in se' e' sempre basato come altri dell'epoca dempre dal Brasile,sul tema della difficile vita che molte persone trovano sia in vari spiazzi desolati che nelle metropoli dello stato sud-americano.voto.5. leggi tutto
Una famiglia brasiliana composta da padre, madre e due figli piccoli si sposta dal povero nordest del Paese, dove si fa la fame, alla metropoli meridionale di San Paolo, dove impera il capitalismo.
A quanto è dato sapere questa pellicola è la prima mai prodotta dalla Rai esplicitamente per il cinema; se già può sembrare un paradosso che un ente governativo si…
il film in se' e' sempre basato come altri dell'epoca dempre dal Brasile,sul tema della difficile vita che molte persone trovano sia in vari spiazzi desolati che nelle metropoli dello stato sud-americano.voto.5.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
così, quasi per inerzia, passo dopo passo, eccoci miracolosamente sulla soglia del vero ... grande cinema!
commento di kahlzer