Il detective Bruce deve indagare sull'omicidio della bella Tancy Ordway, uccisa in casa dell'impresario Peter Denver. Il cadavere è stato ritrovato dalla moglie di Denver, Iris, al suo rientro da un viaggio. L'uccisa era una ragazza sveglia, ma un po' troppo intraprendente, alla ricerca del successo personale e delle relazioni "giuste". Infine il caso viene risolto benché molti siano i sospettabili.
Note
Nunnally Johnson è di diritto uno dei grandi sceneggiatori della storia del cinema (esemplare la sua collaborazione con John Ford), ma è stato anche produttore e, in alcuni casi, regista. Come per questo giallo ambientato tra le lusinghe di Broadway.
Coinvolgente ed interessante l'intrigo costruito, anche se in certi momenti la storia s'ingarbuglia. Toni un pò troppo soffusi per un probabile noir. (6)
Attenzione! Il titolo è L'AMANTE SCONOSCIUTA.
Questo film si caratterizza per alcune (almeno)apparenti stranezze. La prima è che si tratta di un normale “giallo” (a proposito, qualche buontempone lo ha definito un “noir”, qualifica risibile; per informazioni leggersi il saggio di Paul Schrader NOTES ON FILM NOIR (1972) disponibile anche in rete). La cosa strana è che la 20th… leggi tutto
New York.La ventenne aspirante scrittrice Nancy ( Garner) viene trovata impiccata nel suo appartamento e il produttore Denver (Heflin) ,che aveva un'amicizia innocente ,deve scagionarsi dai sospetti della moglie Iris ( Tierney).Un giallo (rosa) senza una tensione vera che il regista Johnson (oltre a dirigere )sceneggia ,traendo il plot da un romanzo di Patrick Quentin.Il film e' molto… leggi tutto
New York.La ventenne aspirante scrittrice Nancy ( Garner) viene trovata impiccata nel suo appartamento e il produttore Denver (Heflin) ,che aveva un'amicizia innocente ,deve scagionarsi dai sospetti della moglie Iris ( Tierney).Un giallo (rosa) senza una tensione vera che il regista Johnson (oltre a dirigere )sceneggia ,traendo il plot da un romanzo di Patrick Quentin.Il film e' molto…
Attenzione! Il titolo è L'AMANTE SCONOSCIUTA.
Questo film si caratterizza per alcune (almeno)apparenti stranezze. La prima è che si tratta di un normale “giallo” (a proposito, qualche buontempone lo ha definito un “noir”, qualifica risibile; per informazioni leggersi il saggio di Paul Schrader NOTES ON FILM NOIR (1972) disponibile anche in rete). La cosa strana è che la 20th…
La signora della Fox,gli occhi verdi più belli di hollywood in sette film che compongono la sua filmografia.
Algida,bellissima,tormentata,Gene,seppe percorrere la sua carriera con uno stile suo capace di fare…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Coinvolgente ed interessante l'intrigo costruito, anche se in certi momenti la storia s'ingarbuglia. Toni un pò troppo soffusi per un probabile noir. (6)
commento di KAMAN