Trama
Mark Sway ha solo undici anni e paga cara una sigaretta fumata di nascosto. Assiste infatti al suicidio di un avvocato implicato con la mafia e così si ritrova addosso sia Cosa Nostra (che vuol farlo tacere) che l'Fbi (con intenti opposti). Ha proprio bisogno di un buon avvocato e si mette in mano a Reggie Love. Come andrà a finire, non è difficile indovinarlo. Dal libro omonimo di John Grisham, con un buon ritmo narrativo, ottimi attori, ma un difetto di fondo: la prevedibilità dell'epilogo.
Trailer
Recensioni
Thriller veramente bello e ben realizzato, tratto da un romanzo di John Grisham. Diretto da Joel Schumacher e rappresentato da attori di gran livello: Susan Sarandon, Tommy Lee Jones e un giovanissimo Brad Renfro, quest'ultimo morto nel 2008.
I protagonisti sono loro, e ognuno di questi si è distinto perfettamente nel rispettivo ruolo. Susan Sarandon semplicemente perfetta nelle vesti… leggi tutto
6 recensioni positive
Recensioni
'The Client' è un curioso e non molto riuscito ibrido tra film giudiziario e thriller, che il prolifico Joel Schumacher (23 lungometraggi in poco più di trent'anni dall'esordio nel 1981 con 'The Incredible Shrinking Woman') ha tratto dall'omonimo romanzo di John Grisham - scrittore con molti dei suoi romanzi trasposti sul grande schermo - sceneggiato da Akiva Goldsman e… leggi tutto
7 recensioni sufficienti
Recensioni
Azione ed affetti, procedure legali e sfumature psicologiche sono le direttrici dei romanzi del fecondo e sopravvalutato John Grisham. Ogni suo libro si trasforma, puntualmente, in una elegante e poco originale sceneggiatura. Joel Schumacher, come già era accaduto a Pollack e a Pakula, si mette al servizio della storia e si cancella come regista. La coppia che sfida il pericolo, questa volta è… leggi tutto
3 recensioni negative
E' un thriller decisamente poco interessante, senza verve e senza slanci, che scorre meccanicamente e stancamente fino alla fine senza picchi di suspense particolari. L'unica ragione d'interesse è l'intensa e convincente interpretazione di Susan Sarandon, ma per il resto c'è purtroppo ben poco a partire dai personaggi, davvero scontati, poco approfonditi e spesso stereotipati.
leggi tutto
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto
Tentativo di Grisham, autore del romanzo da cui e' tratto il film, di allontanarsi dal suo classico filone giudiziario qua fortemente compresso dalla componente thriller (bello l'inizio). Su tale costruzione Schumacher inserisce una componente humor che finisce, a mio avviso, per rovinare il film tanto da conferirgli una spiccata valenza farsesca. Tommy Lee Jones e' diretto come se fosse in una…
leggi tutto
John Grisham è uno dei miei scrittori preferiti e ho letto gran parte dei suoi romanzi. Da diversi suoi racconti sono state tratte delle pellicole che, alcune anche a distanza di anni, continuano ad essere…
leggi tutto
vedi tutti
Commenti (12) vedi tutti
Poco interessante.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiDa sempre mi piace Tommy Lee Jones, anche quando era senza rughe. La Sarandon è discreta, la trama viene direttamente da Grisham e la regia è d'autore. Bello. Voto 7.
commento di ezzo24Film semplicemente irritante
commento di ludovikOgni bel film ti commuove e ti fa riflettere voti 7
commento di eros7378Ottimo cast, ma il film manca totalmente di ritmo.
commento di Stelvio69Thriller con Susan Sarandon, Tommy Lee Jones e Brad Renfro. Film consigliato!
leggi la recensione completa di boychickPersonaggi magistralmente delineati concorrono a formare una storia incalzante ed emozionante. Molto bello e, nel dovuto ambito, divertente.
commento di bebabi34Premetto che non sopporto i film di un certo spessore dove c'è il ragazzino di turno che fa l'eroe e l'"adulto".Ma nn poteva parlare subito??Bha…
commento di Ramses72epico, bellissimo
commento di bebe84Filemttino senzaq alcun significato: non si capisce perchè il cinno non racconti subito tutto, e cosa pretenda di guadagnarci, gli attori recitano veramente male ed il finale è una boiata tremenda!
commento di RageAgainstBerluscaFILMETTO CON UN OTTIMO CAST CHE NON AFFASCINA PIU' DI TANTO MA NEMMENO ANNOIA.PRODOTTO MEDIO PER FAMIGLIE.LA SARANDON E' SEMPRE ALL'ALTEZZA.SCHUMACHER NON ERA DEL TUTTO PERSO…
commento di superficie 213