Periferia di Roma. Un mendicante paraplegico soprannominato il Papero, con la complicità di sua moglie, una bellissima donna senza braccia detta la Ballerina, del suo accompagnatore, un tossico rastaman detto il Merda, e di un nano rapper il cui nome d’arte è Plissé, mette a segno una rapina nella banca dove il boss di un potente clan mafioso cinese nasconde i proventi delle sue attività illecite. Dopo il colpo però le cose si complicano terribilmente: ogni componente dell'improbabile banda sembra avere un piano tutto suo per il denaro trafugato, in una girandola di vendette, tradimenti, omicidi e arresti.
Notevole! Non ti dà tregua nel suo procedere a immagine e somiglianza di un videoclip tarato su "freaks" (il film di Browning)... raramente mi ero divertito così! Voto: 8 (otto).
Film di difficile collocazione e Tematica (forse "Grottesco" direi ...) comunque bene Interpretato e con una Storia molto particolare con Personaggi assai inconsueti.Da tenere in considerazione la Serraiocco gia' visionata in altre Pellicole recenti con sempre particolari Personaggi da Interpretare.voto.6.5.
Commedia godibile e originale che ricorda molto Tarantino. Peccato che al contrario del regista di Pulp Fiction i dialoghi sono ridotti all'essenziale.
soprendente e delirante opera prima di Gomez, che sembra attingere al miglior cinema di Robert Rodriguez. niente di rivoluzionario, ma grande freschezza e consapevolezza nella messa in scena (forse solo la presa diretta non all'altezza, con dialoghi talvolta poco comprensibili). ottimo Santamaria.
Venezia 74 – Orizzonti.
Brutti e cattivi aveva cominciato a far parlare di se quando nel 2016 Claudio Santamaria si era presentato alla cerimonia dei David di Donatello completamente calvo. Un primo scalpo(re) che aveva fatto appuntare il film in questione sul taccuino come una nuova opportunità per il cinema italiano di sviluppare un soggetto indipendente dai canali più… leggi tutto
Una gang di medicanti, nani e disabili si mette in testa di sottrarre 4 milioni di euro nientemeno che alla mafia cinese.
Ma non sarà una passeggiata...
Politicamente scorretto è la parola d'ordine che contraddistingue tutto il film, che trasuda aspetti di sgradevolezza che rafforzano lo straniamento dello spettatore. Una storia ambientata nella più deprimente periferia… leggi tutto
Piccoli Jeeg Robot crescono. Dopo I peggiori, ecco che anche l'esordiente Cosimo Gomez ci propina la sua versione lisergica di un genere che vorrebbe scimmiottare il capolavoro di Mainetti, guardando al cinema dei Maestri (l'omaggio a Scola è palese fin dal titolo) ma un po' anche al pulp di Alex De La Iglesia e alla lezione di Freaks di Browning. Brutti e cattivi è un film… leggi tutto
Il film sarebbe anche bello e divertente se non fosse che l'audio è penoso: quando sussurrano non si sente niente anche aumentando l'audio, quando parlano idem perché la musica è TROPPO forte. E sì che l'ho visto sia alla TV che su DVD, un disastro in entrambe le versioni. Tecnico del suono da cacciare a pedate. Ma io dico: prima di far uscire un film non lo…
Senza la presenza - gradita e ingombrante - del fenomeno Checco Zalone, l’unico che sposta gli equilibri del nostro botteghino negli ultimi anni,… segue
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 6 voti
I personaggi di questa commedia nera di Cosimo Gomez sono veramente "brutti e cattivi"; tanto i "buoni" quanto i cattivi. Tra i primi troviamo alcuni "freaks" - un mendicante privo di gambe, la sua compagna priva di braccia, un rasta eternamente strafatto, un nano che eccelle tanto nel rap quanto nell'arte dello scassinare casseforti. I quattro, tramite una rapina, s'impossessano di un notevole…
Nani e ballerine.
Periferia di Roma. Una banda composta da un mendicante senza gambe soprannominato il Papero e la bellissima moglie senza braccia detta la Ballerina; l’amico tossico rasta detto il Merda; un nano rapper scassinatore il cui nome d’arte è Plissé (con tanto di canzone dal testo esplicito - il mulinello! - e twerking coatto casareccio) , mette a…
Si sono dati lotta per quattro giorni e alla fine Thor: Ragnarok ha assestato il colpo vincente, piazzandosi primo (ma di poco), con quasi 200 mila euro più di It (che però, lo si ricordi…
Piccoli Jeeg Robot crescono. Dopo I peggiori, ecco che anche l'esordiente Cosimo Gomez ci propina la sua versione lisergica di un genere che vorrebbe scimmiottare il capolavoro di Mainetti, guardando al cinema dei Maestri (l'omaggio a Scola è palese fin dal titolo) ma un po' anche al pulp di Alex De La Iglesia e alla lezione di Freaks di Browning. Brutti e cattivi è un film…
Film simpaticissimo e soprattutto fantastico assolutamente da rivedere... Attori bravissimi, regista grandioso ha tirato su un bellissimo film che fa riflettere molto e fa capire che anche se si è disabili non per forza il disabile in se per se ha una vita monotona ma puo essere un criminale puo essere un ballerino puo essere tutto cio che vuole perche non ce niente che lo frena, il mondo…
Una gang di medicanti, nani e disabili si mette in testa di sottrarre 4 milioni di euro nientemeno che alla mafia cinese.
Ma non sarà una passeggiata...
Politicamente scorretto è la parola d'ordine che contraddistingue tutto il film, che trasuda aspetti di sgradevolezza che rafforzano lo straniamento dello spettatore. Una storia ambientata nella più deprimente periferia…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Notevole! Non ti dà tregua nel suo procedere a immagine e somiglianza di un videoclip tarato su "freaks" (il film di Browning)... raramente mi ero divertito così! Voto: 8 (otto).
commento di Roberto MorottiSorprendente; stile Tarantino..da rivedere per capire meglio.. voto 8
commento di stokaiserNa bbomba per davero ahò... Paradossale, spiazzante, trash, un vero gangster movie de noantri divertente e originale.
commento di IlNinjaPulp, molto pulp, ma non troppo per i gusti miei...Voto: 8
commento di faumesUna via di mezzo fra videoclip e film TV, senza aver la dignità di nessuno dei due. Non si salva niente. Irritante
commento di macchianeraGrottesco per tutti i novanta minuti e trovate micidiali,logico puo' piacere e non piacere....ma io una occhiatina la darei.
commento di ezioFilm di difficile collocazione e Tematica (forse "Grottesco" direi ...) comunque bene Interpretato e con una Storia molto particolare con Personaggi assai inconsueti.Da tenere in considerazione la Serraiocco gia' visionata in altre Pellicole recenti con sempre particolari Personaggi da Interpretare.voto.6.5.
commento di chribio1Piacevolmente insolito per essere un film italiano, ma forse manca un'idea vera che non sia di riciclo.
commento di Maurizio_BrancaleoniCommedia godibile e originale che ricorda molto Tarantino. Peccato che al contrario del regista di Pulp Fiction i dialoghi sono ridotti all'essenziale.
commento di mosez78Gioca con il disgusto / ma il senso è giusto. Su è giù è molto bello E' il mulinello! (libero adattamento)
leggi la recensione completa di ROTOTOMsoprendente e delirante opera prima di Gomez, che sembra attingere al miglior cinema di Robert Rodriguez. niente di rivoluzionario, ma grande freschezza e consapevolezza nella messa in scena (forse solo la presa diretta non all'altezza, con dialoghi talvolta poco comprensibili). ottimo Santamaria.
commento di giovenostaFilm bellissimo da rivedere... Simoncino Martucci FANTASTICO!!!
leggi la recensione completa di LorenzoeRachele