Due soldati che hanno combattuto nelle Filippine durante l'ultima guerra vengono inviati là per recuperare un idolo che era stato trafugato dai giapponesi e di cui si è persa ogni traccia. I due iniziano le ricerca della statua che raffigura un cobra e che, secondo la leggenda, garantisce forza e potere. Dawson/ Margheriti si lancia sulla scia dei "Predatori dell'arca perduta", con pochissimi mezzi e una solida mano nelle scene d'azione.
Se il punto di riferimento è il primo Indiana Jones, allora siamo lontani chilometri: oltre a non avere uguale budget, questo film non ne ha lo spirito, l'ironia, il gusto del mistero e le trovate.
MARGHERITI CITA TUTTI I FILM D'AVVENTURA AMERICANI CHE CONOSCE E LO FA' CON MESTIERE E BUON GUSTO.POCO ORIGINALE MA MOLTO DIVERTENTE E CON DELLE SCENE D'AZIONE CHE MOLTI,MA DAVVERO MOLTI REGISTI AMERICANI SI SOGNANO (VISTI ANCHE I MEZZI).
Alti e bassi in questo adventure movie a metà strada tra Indiana Jones (ricerca di un cobra d’oro) e le opere fantastiche anni ’60 (parte finale in mezzo alla lava di un vulcano). La sceneggiatura ha più di un vuoto narrativo e propone passaggi frettolosi e ingenui (vedi il tipo che si paracaduta e scende proprio accanto all’aereo precipitato; o l’indigena selvaggia che parla la lingua… leggi tutto
"I cacciatori del cobra d'oro" diretto nel 1982
da Anthony M. Dawson,al secolo Antonio Margheriti,
devo dire che a mio parere è un piccolo gioiellino.
Il Film devo dire che è uno dei migliori Margheriti,
che è stato un Re Mida del B Movie,e con una produzione
indipendente come Gico Cinematografica S.R.L.,
realizza un omaggio al filone del genere "Avventura",
con citazioni del… leggi tutto
La differenza fra I predatori dell'arca perduta (Steven Spielberg, 1981) e questo I cacciatori del cobra d'oro? Tutto. Sostanzialmente, solo il titolo del film di Margheriti/Anthony Dawson si rifà esplicitamente al lavoro americano dell'anno precedente, dal quale mutua sì lo spunto di base per la storia, ma che - per evidenti limiti tecnici e di mezzi - non riesce neppure a scimmiottare… leggi tutto
La differenza fra I predatori dell'arca perduta (Steven Spielberg, 1981) e questo I cacciatori del cobra d'oro? Tutto. Sostanzialmente, solo il titolo del film di Margheriti/Anthony Dawson si rifà esplicitamente al lavoro americano dell'anno precedente, dal quale mutua sì lo spunto di base per la storia, ma che - per evidenti limiti tecnici e di mezzi - non riesce neppure a scimmiottare…
Le feste di Natale di solito sono portatrici di vecchi ricordi, spesso accompagnati dalla visione di un film. Tra i film che vengono (ri)programmati spesso nelle feste, in particolare, ci sono PIRAMIDE DI PAURA, I…
Belli gli anni 80! Spielberg girava I PREDATORI DELL'ARCA PERDUTA (ma in passato erano già stati fatti molti film simili) e nasceva una moda (tanto per citarne qualcuno:PIRAMIDE DI PAURA, parecchi film dello stesso Antonio Margheriti, GROSSO GUAIO A CHINATOWN, I GOONIES, pure un telefilm: I PREDATORI DELL'IDOLO D'ORO -chi se lo ricorda?C'era un cane con una benda sull'occhio, 2…
Alti e bassi in questo adventure movie a metà strada tra Indiana Jones (ricerca di un cobra d’oro) e le opere fantastiche anni ’60 (parte finale in mezzo alla lava di un vulcano). La sceneggiatura ha più di un vuoto narrativo e propone passaggi frettolosi e ingenui (vedi il tipo che si paracaduta e scende proprio accanto all’aereo precipitato; o l’indigena selvaggia che parla la lingua…
"I cacciatori del cobra d'oro" diretto nel 1982
da Anthony M. Dawson,al secolo Antonio Margheriti,
devo dire che a mio parere è un piccolo gioiellino.
Il Film devo dire che è uno dei migliori Margheriti,
che è stato un Re Mida del B Movie,e con una produzione
indipendente come Gico Cinematografica S.R.L.,
realizza un omaggio al filone del genere "Avventura",
con citazioni del…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Discreto film d'avventura del buon Margheriti, il film non ha niente a che veder con Indiana Jones.
commento di lonestarSe il punto di riferimento è il primo Indiana Jones, allora siamo lontani chilometri: oltre a non avere uguale budget, questo film non ne ha lo spirito, l'ironia, il gusto del mistero e le trovate.
commento di moviemanMARGHERITI CITA TUTTI I FILM D'AVVENTURA AMERICANI CHE CONOSCE E LO FA' CON MESTIERE E BUON GUSTO.POCO ORIGINALE MA MOLTO DIVERTENTE E CON DELLE SCENE D'AZIONE CHE MOLTI,MA DAVVERO MOLTI REGISTI AMERICANI SI SOGNANO (VISTI ANCHE I MEZZI).
commento di superficie 213