Un italo-americano, dopo che la moglie e il figlio sono morti in un incidente stradale, si è ritirato a vivere in un’isola tropicale: in apparenza per dedicarsi alla caccia degli squali, in realtà per recuperare dalle profondità marine cento milioni di dollari rimasti nel relitto di un aereo inabissatosi al largo dell’isola. Per raggiungere lo scopo ha bisogno dell’aiuto di Pablo Martinez, un provetto sub del luogo...
Note
Un intreccio inverosimile con ambientazione esotica per uno dei campioni nostrani dell’“action movie”: Franco Nero. Castellari ha fatto di meglio _(Vado, l’ammazzo e torno, Quel maledetto treno blindato)_.
Film avventuroso made in Italy di una certa fattura, con Franco Nero, con tanto di capigliatura da hippie, che, come da titolo, di professione fa il cacciatore di squali;che cerca tesori sommersi. Divertente, esotico e pieno di scazzottate, ha più riferimenti ai film di James Bond che a "Lo Squalo" di Steven Spielberg, visto che Nero è un ex-007.
Noioso come pochi, questo film di avventure made in Italy vede recitare un irriconoscibile Franco Nero in un opera piatta e con poco senso. Basta vedere la scena dove il protagonista tratta lo squalo come se fosse docile come una sardina.
Quando usava,il film d'italiano di genere scimmiottava quello americano,e metteva "divi" in storie teoricamente adatte ad essere vendute all'estero.Enzo G.Castellari è stato,con i suoi limiti,un professionista della categoria,cercando sempre di fare lungometraggi potenzialmente internazionali.Certo,trame e sceneggiature erano quelli che erano,gli effetti speciali quelli che potevano essere,e… leggi tutto
Adventure movie ben fotografato (voto: 8) e ottimamente interpretato (voto: 7.5), con un Franco Nero (voto: 7.5) in versione “Nico Giraldi ossiginato ed educato” e un Castellari (voto: 6+) meno virtuoso del solito alla regia. La sceneggiatura (voto: 6=) è sufficiente, grazie al taglio ironico che viene impresso, anche se risente, soprattutto nella prima parte, della quasi mancanza di azione… leggi tutto
Film avventuroso made in Italy di una certa fattura, con Franco Nero, con tanto di capigliatura da hippie (sigh), che, come da titolo, di professione fa il cacciatore di squali; ma anche il cerca tesori sommersi, visto che qui tutti, buoni e cattivi, sono sulle tracce di un aereo pieno di dollari caduto in mare. Divertente, esotico, pieno di scazzottate e con la colonna sonora dei fratelli de… leggi tutto
Film avventuroso made in Italy di una certa fattura, con Franco Nero, con tanto di capigliatura da hippie (sigh), che, come da titolo, di professione fa il cacciatore di squali; ma anche il cerca tesori sommersi, visto che qui tutti, buoni e cattivi, sono sulle tracce di un aereo pieno di dollari caduto in mare. Divertente, esotico, pieno di scazzottate e con la colonna sonora dei fratelli de…
Fare un bel film quando ci sono milioni di dollari sul piatto è molto facile, qui ci troviamo davanti a quasi un piccolo miracolo del cinema realizzato con poche finanze, o comunque non al pari di film come "Lo Squalo" di Spielberg.
Il regista Castellari ha fatto una splendida storia dove in questo caso non ci sono squali assassini spuntati dal niente per uccidere i bagnanti,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Film avventuroso made in Italy di una certa fattura, con Franco Nero, con tanto di capigliatura da hippie, che, come da titolo, di professione fa il cacciatore di squali;che cerca tesori sommersi. Divertente, esotico e pieno di scazzottate, ha più riferimenti ai film di James Bond che a "Lo Squalo" di Steven Spielberg, visto che Nero è un ex-007.
leggi la recensione completa di Marco PoggiE' un film d'avventura con ottime riprese dall'alto e dai fondali marini il tutto accompagnato da una efficace colonna sonora.
commento di wang yuNoioso come pochi, questo film di avventure made in Italy vede recitare un irriconoscibile Franco Nero in un opera piatta e con poco senso. Basta vedere la scena dove il protagonista tratta lo squalo come se fosse docile come una sardina.
commento di DisasterMan