Trama
Jose e Kitty Menendez, marito e moglie, vengono trovati uccisi. È soltanto la confessione di Erik, uno dei due figli, al suo psicanalista che permette alla polizia di arrestare i due fratelli. Al dibattimento, i ragazzi affermano di aver ucciso per difendersi da una situazione familiare insostenibile, tra angherie e indifferenza; riescono a ottenere l'annullamento del processo e a tornare in libertà. Film televisivo che ricostruisce un fatto realmente accaduto. Buona l'attenzione agli elementi drammatici; la regia è serrata e nel complesso discreta è la resa degli interpreti. Qua e là si corre il rischio di scivolare nel melodramma familiare.
film su trama reale ma dal taglio fin troppo televisivo.C'e anche Billy Warlock.voto.5.
leggi tutto
alcuni film della playlist sono un pugno nello stomaco, altri intriganti, altri ironici...e non sono in ordine di preferenza ma su livelli simili, diciamo...
leggi tutto
Tra le brutte manie italiane c'è sicuramente quella di dover per forza tradurre il titolo originale: perchè? Il titolo di un film è parte integrante dell'opera stessa, non è una scelta del…
leggi tutto
leggi tutto
Materia oscura per eccellenza, deviazione dall'altro. Il tradimento è maschera, è vigliaccheria, è doppiezza. E spesso, quanto più è atroce, tanto più è spettacolare. Proviamo allora a metterli in fila tutti…
leggi tutto
Vite apparentemente normali, persone ordinarie, tutto scorre all'insegna della tranquillità. Ma la macchina da presa indaga, la storia fa il suo corso e appaiono le prime ombre: è il passato che chiama. Scomode…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.