Trama
Chucky è un bambolotto buono, disgraziatamente posseduto dall'anima di un serial killer, un certo Charles Lee Ray. Il piccolo Andy Barcaly è reduce da una brutta avventura con Chucky, ma ora è tutto finito: il bambolotto è stato rispedito in fabbrica per essere distrutto, mentre Andy è andato a vivere dai suo nuovi genitori adottivi. Il seguito prova che non è poi così facile sbarazzarsi di Chucky. Chi riuscirà a salvare la pelle, alla fine?
Note
La storia non finisce con questo sequel, ma continua nel terzo episodio uscito l'anno dopo diretto da un altro regista. Ma in questi casi, chi sta a guardare al regista?
Trailer
Recensioni
No, non è vero che "La bambola assassina 2" è un film mediocre. Perde senz'altro tutta l'originalità e l'inventiva che caratterizzavano il discreto primo episodio, ma non si può di certo dire che il divertimento e la tensione siano a livelli dopotutto non disprezzabili. Ok, parlare di regia pare un po' inutile, niente da dire, un piccolo esercizio scolastico nel suo insieme: ma certe… leggi tutto
3 recensioni sufficienti
Recensioni
Voto 7.5 - Sequel senza dubbio interessante, ben realizzato ed ancor più coinvolgente del primo film se vogliamo poichè la trama è ricchissima di momenti intriganti e quindi strutturata con efficacia e diligenza, ma l'originalità naturalmente si è persa e tutto appare ormai riciclato e prevedibile. Lo stile è sempre lo stesso in fondo e… leggi tutto
3 recensioni positive
Recensioni
Dopo che il personaggio si conosce è difficile farsi stupire ancora dalle sue capacità, smorfie, cattiverie. La trama cerca di infilare di tanto in tanto una scarna riflessione sul gioco e sulla famiglia, con alcune citazioni dal primo film e scenografie efficaci e claustrofobiche, come nella scena della cantina e soprattutto nel finale alla fabbrica. Quel che… leggi tutto
2 recensioni negative
Battere il ferro finche' e' caldo, a questo motto si ispira il sequel diretto dal mestierante Lafia. Don Mancini da seguito, in scrittura, al suo celebre personaggio e Chuky, bambolotto assassino, torna in azione. Modesto prodotto di sfruttamento, con un epilogo che ironizza sulla parte finale di Terminator. Sprazzi di comicita' non ancora ben filtrata nel tessuto sanguinolento. Mancini…
leggi tutto
Commenti (11) vedi tutti
Cult. Come il primo se non meglio, con tutto quel sapore nostalgico da horror movie anni 80'.
commento di Lupo65Un buon sequel..la parte finale nella fabbrica di giocattoli e' una gran cosa,unica e imperdibile....credetemi.
commento di ezioVoto 4
commento di eros7378Un plauso alla sceneggiatura che riesce a ricollegarsi al precedente film in modo intelligente. Certo, Chucky qui è molto cartoonesco, uccide perchésì e la gente fugge d'innanzi a lui perché bho ma all fine è un buon seguito. C'è solo una questione sociale che mi infastidisce: quanto sono stronzi questi adulti con un povero bimbo traumatizzato!
commento di Yayas82Milioni di bambolotti stanno invadendo la tua città guastando irrimediabilmente i tuoi figli e tu spari sull'unica erbaccia, l'unica pecora nera capace di salvarci?
commento di micheldiscreto primo sequel del primo di holland.voto 6,5
commento di scollo 88Mi dissocio da tutti i giudizi negativi attribuiti a questo film, che a mio modesto avviso, è un sequel originale e assolutamente degno di nota. Non suggestivo quanto il primo, ma piacevolmente (e diabolicamente) paradossale.
commento di Utente rimosso (Bright Parker)Non arriva al livello del primo,ma è sicuramente migliore del terzo.La sufficienza ci sta.
commento di SaintlySinneril peggiore della serie deludente,dopo il grande primo..
commento di willow77Davvero brutto, ormai Chucky non sorprende più…il ritmo è lento, i colpi di scena sempre scontati e prevedibili…un altro esempio di come negli horror difficilmente il sequel è migliore dell'originale…!
commento di TravisPeccato davvero.Per quanto era carino e riuscito il primo capitolo e' scontato e noioso questo.Tutti svogliati…
commento di superficie 213