Tornando in Sicilia dagli Stati Uniti, dove vive, Anthony Tursi incontra il conte Carlo di Villafratti che lo invita nella sua proprietà. Qui Anthony conosce Elisa, la figlia del conte, e se ne innamora. La donna però lo trascinerà in una trama assurdamente drammatica. Un melodrammone solo parzialmente riscattato dalla bella fotografia e dalla bella musica.
Un film che dipende dalla musica e da un stupenda fotografia di Valverde, su cui la regia si affida e viene ispirata. Diciamo subito che non è un film riuscito, ma quello che attrae è la sua visionarietà ed il suo legame al melò eccessivo tanto che si sposa bene con le musiche di Verdi e Puccini. Questo regista ha poi anche fatto, non a caso, regie per il teatro e per l'opera lirica in… leggi tutto
Un film che dipende dalla musica e da un stupenda fotografia di Valverde, su cui la regia si affida e viene ispirata. Diciamo subito che non è un film riuscito, ma quello che attrae è la sua visionarietà ed il suo legame al melò eccessivo tanto che si sposa bene con le musiche di Verdi e Puccini. Questo regista ha poi anche fatto, non a caso, regie per il teatro e per l'opera lirica in…
"Il morso del ragno" diretto nel 1983 da Claude d'Anna,
devo dire che non mi è dispiaciuto,ma neanche gridare
al capolavoro.
La storia si svolge nella Palermo del 1955,
dove il Conte di Villalta è un proprietario
terriero con degli operai,ed è immanicato
con la politica controllando il territorio,
con due matrimoni alle spalle e una figlia
che si dice che non è normale.
Ospite…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.