Regia di Ferzan Özpetek vedi scheda film
L'amore (vero) ci cambia la vita
Con questo film Ozpetek rinuncia alla sua ironia ma non alla sua arte. Come recita la locandina "Niente è più importante dell'amore" ed infatti questo film ci racconta cosa può fare l'amore "a prescindere".
Non è un film per tutti ma è un film di quelli che vanno visti o, per meglio dire, "vissuti" in sala.
Come sempre Ozpetek dà ad ogni personaggio profondità e una sua storia che si fonde magistralmente con l'insieme del racconto ma alla fine ciò che emerge è sempre lo stesso tema: la potenza dell'amore. Non è un film che ti trasmette la passione ma te la racconta con una poesia che è difficile paragonare con qualcos'altro che hai già visto. Non mi ha fatto nè piangere nè ridere ma è un film che mi è "rimasto dentro" perché racconta dell'amore in un modo straordinariamente vero, semplice e diretto.
Magistrale e da moviola la scena di lui e lei seduti al tavolo, all'esterno di un bar, con il negozio di oreficeria alle spalle.
Attenzione: Ozpetek non dà spiegazioni o rivelazioni sull'amore ma lo spettatore che è stato innamorato almento una volta nella vita non ne sente di certo la mancanza.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta