Canada, anni Trenta. Un cacciatore solitario viene sospettato di essere un feroce assassino. Un uomo infatti uccide brutalmente tutti i malcapitati che incontra e nessuno è ancora riuscito a fermarlo. Il cacciatore però non ha nulla a che fare con gli omicidi. Un sergente delle Giubbe Rosse si mette sulle sue tracce e l'inseguimento diventa un confronto spietato tra i due.
Note
L'inglese Peter Hunt (regista di seconda unità e montatore di molti 007, nonché autore di "Al servizio segreto di Sua Maestà") dirige i due duri di Hollywood premendo l'acceleratore dell'azione. Un B-movie in cui l'adrenalina scorre a fiumi.
Inesorabile.Tutti contro il loser Bronson…solo che quelli che lo inseguono sono tutti pendagli da forca…eccetto l'equilibrato Marvin.Un'aria tesa,paesaggi innevati e inospitali.Inesorabile.Dovete vederlo e poi ne parlate.Vamos.
Veramente adrenalinico che non lascia un attimo di respiro, anche se rimane un film d'azione più che di avventura. Ottimo Charles Bronson in una parte che gli rimane perfettamente adatto in questi film
Canada settentrionale, inizio anni '30. Il trapper Albert Johnson è costretto a difendersi da un gruppo di balordi con i quali aveva avuto, in passato, degli screzi. Assediato all'interno della sua baita, uccide uno di loro. Il solitario Albert, non avendo alcun testimone a favore e sospettato d'essere un assassino che compie omicidi in zona, inizia una difficile fuga a piedi in direzione… leggi tutto
Post-western invernale (siamo in Canada) che ha la stessa struttura di CHATO di Michael Winner e che può dirsi precursore di RAMBO di Ted Kotckef uscito l'anno dopo. CACCIA SELVAGGIA e' un action-Movie vecchio stampo diretto da un regista britannico ricordato essenzialmente per aver girato l'unico James Bond interpretato dall'australiano George Lazenby e che si ispira a un fatto realmente… leggi tutto
Canada settentrionale, inizio anni '30. Il trapper Albert Johnson è costretto a difendersi da un gruppo di balordi con i quali aveva avuto, in passato, degli screzi. Assediato all'interno della sua baita, uccide uno di loro. Il solitario Albert, non avendo alcun testimone a favore e sospettato d'essere un assassino che compie omicidi in zona, inizia una difficile fuga a piedi in direzione…
Il ruolo che lo consacrò fu indubbiamente quello di Liberty Valance ne "L'uomo che uccise Liberty Valance", ma Lee Marvin aveva già parecchia esperienza alle spalle: fu uno di quegli attori che che…
Post-western invernale (siamo in Canada) che ha la stessa struttura di CHATO di Michael Winner e che può dirsi precursore di RAMBO di Ted Kotckef uscito l'anno dopo. CACCIA SELVAGGIA e' un action-Movie vecchio stampo diretto da un regista britannico ricordato essenzialmente per aver girato l'unico James Bond interpretato dall'australiano George Lazenby e che si ispira a un fatto realmente…
La Régia polizia a cavallo canadese (in francese: Gendarmerie royale du Canada, in inglese: Royal Canadian Mounted Police) fu istituita nel 1872 per ordine del colonnello Patrick Robertson-Ross che propose la…
Nel 1932, a Yukon, tra le foreste canadesi, il tranquillo forestiero Albert Johnson (Charles Bronson) viene pretestuosamente preso di mira dagli autoctoni sfaccendati che lo accusano ingiustamente di omicidio. L'uomo si troverà da solo a difendersi dall'efferato attacco delle giubbe rosse che vogliono eliminarlo. Quando il comandante degli uomini in divisa (Lee Marvin) sarà sul punto di…
Regista del più vituperato (abbastanza ingiustamente, e comunque in maniera sproporzionata) film di James Bond,quello con l' "una tantum" George Lazenby,venuto dal dirigere le sequenze degli stuntmen,tanto da dedicare a quel mondo un lungometraggio che prese anche una nomination quale miglior film,"Professione pericolo" con Peter O'Toole,Peter Hunt diresse questo film avventuroso con due…
Questo "Caccia selvaggia" di Peter Hunt del 1979 e quello che chiamo io una occasione sprecata perché l'idea è buona ma é sviluppata male e alla fine prende le sembianze di un B Movie di sangue e pallottole. Innanzitutto sembra che la Sceneggiatura, ispirandosi a un fatto realmente accaduto nel 1931, sia stata realizzata in fretta e in furia e questa miscela "Semi-Western" che…
Uno spunto originale (sarebbe piaciuto a Jack London) che avrebbe potuto dare frutti migliori. Tra le facce di pietra e ghiaccio dei due protagonisti - che si rispettanoe forse si ammirano da lontano - si stende uno dei paesi naturalisticamente più belli e che al cinema avrebbe potuto rendere di più, il Canada, mostrato nella sua versione invernale ed innevata. Pleonastico il…
È volutamente in bianco nero l'immagine scelta per "iconizzare" questa taglist. Perché la montagna è insopprimibilmente antica e perché il cinema "di montagna" spesso ne mostra proprio questo lato, sia che si…
Sceneggiato dallo stesso regista, ottimo montatore, si avvale di una strepitosa fotografia su cui si basa il film in maniera particolare ed una scelta accurata delle locations, che fanno un tutt’uno con la storia. Il regista conosceva benissimo già i due interpreti principali, avendoci lavorato, ma forse non li sfrutta al massimo, almeno per quello che riguarda…
Emozionante avventura in una terra primordiale e selvaggia, stemperata dai risvolti umani che caratterizzano i due protagonisti. L'ammirazione che intercorre tra il robustissimo Bronson e il saggio Lee Marvin basterebbe da sola a rendere interessante tutta la storia. Il film condanna la brutalità facendola vedere, anche se non si capisce cosa abbia fatto Bronson per meritarsi tanta…
E' pazzesco scoprire come il potere mediatico riesca a disinnescare bombe incredibili. Un paio di giorni fa Cossiga ha candidamente ammesso che un caccia francese ha abbattuto il DC9 di Ustica nel giugno 80. La…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
sei stanco della computer grafica, di attori manichini e di sceneggiature pressoche inestenti;questi film sono genuini..
commento di metsu-itoInesorabile.Tutti contro il loser Bronson…solo che quelli che lo inseguono sono tutti pendagli da forca…eccetto l'equilibrato Marvin.Un'aria tesa,paesaggi innevati e inospitali.Inesorabile.Dovete vederlo e poi ne parlate.Vamos.
commento di ezioUn gran bel film d'azione con dei interpreti più duri del paesaggio e del clima.
commento di IGLIVeramente adrenalinico che non lascia un attimo di respiro, anche se rimane un film d'azione più che di avventura. Ottimo Charles Bronson in una parte che gli rimane perfettamente adatto in questi film
commento di XANDER