Trama
Lei fa le foto segnaletiche dei detenuti, lui è un rapinatore. A forza di vedersi in penitenziario si innamorano. Si sposano, ma non riescono ad avere figli. Rapiscono uno dei cinque neonati gemelli di un riccone dell'Arizona. Due amici evasi di fresco vedono il pargolo e capiscono tutto. A chi riporterà il frugoletto sono stati promessi 25.000 dollari. Succede di tutto, ma alla fine i buoni sorridono. Opera seconda dei fratelli Coen (Joel regista, Ethan sceneggiatore) davvero molto trascinante. Sul piano delle immagini le inquadrature e i movimenti di macchina fanno dello spazio un chewingum; su quello del racconto la sceneggiatura fa appetitose polpette dei generi tradizionali.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (16) vedi tutti
DELIZIOSO!
commento di francaraccioUna commedia simpatica.. la prima parte delude ma la seconda ha un ritmo alto e tanti episodi divertenti.. interpretazione ottima..voto 6
commento di nicelady55Divertentissimo, di uno spasso assoluto!
commento di FiestaUno dei film più divertenti dei Coen ed una delle migliori interpretazioni di Cage.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiI Cohen sono dei maestri, e questo non si può assolutamente negare, e anche questo secondo lungometraggio dei fratelli più famosi che abbiano maneggiato la macchina da presa, riesce davvero a sorprendere e a divertire dall'inizio alla fine, con un Nicolas Cage che stranamente non pigliandosi sul serio, funziona e non poco.Bellissimo.
commento di Utente rimosso (AlexVale)Correre a perdifiato nel deserto per miglia e miglia fino a scoprire che l'Altissimo ha già fatto la sua scelta. E loro lo sanno, da sempre.
commento di michelnon mi stancherò mai di rivederlo!
commento di red graveSpiazzante seconda prova dei fratelli Coen. 7.
commento di sasso67Forte!! Sbomballato, delirante, animato da personaggi pazzoidi, a tratti perfino esilarante… insomma: i Coen al top della forma.
commento di robynestaE' un film dei Coen: pazzo, insensato, con personaggi che sono delle vere e proprie caricature. O li si ama o li si odia, e io li amo.
commento di sonicyouthIl secondo film dei Coen è una commedia grottesca che tocca delle vette altissime di situazioni estremamente divertenti e assurde.
commento di SaintlySinnerSimpaticissimo e molto ben fatto. Ritmo elevato.
commento di sillabasimpatico 8
commento di danandre67i coen sono bravi ma questo film non è il massimo, il personaggio del motociclista è grandioso
commento di leo$Divertentissima opera prima… geniale in alcuni momenti, anche se non ai livelli futuri di Coen!
commento di RageAgainstBerluscaUN FILM ASSURDO,DIVERTENTE,PENSOSO,ALLEGRO E SOTTILMENTE CUPO.GRANDIOSA SIA LA REGIA CHE LE SCELTE DELLA FOTOGRAFIA.CAGE SEMBRAVA PIU' DI QUELLO CHE POI E' DIVENTATO E LA HUNTER E' BRAVA COME SEMPRE.UN PICCOLO CULT. ****
commento di superficie 213