Espandi menu
cerca

Arizona Junior

Regia di Joel Coen

Con Nicolas Cage, Holly Hunter, Trey Wilson, John Goodman Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Lei fa le foto segnaletiche dei detenuti, lui è un rapinatore. A forza di vedersi in penitenziario si innamorano. Si sposano, ma non riescono ad avere figli. Rapiscono uno dei cinque neonati gemelli di un riccone dell'Arizona. Due amici evasi di fresco vedono il pargolo e capiscono tutto. A chi riporterà il frugoletto sono stati promessi 25.000 dollari. Succede di tutto, ma alla fine i buoni sorridono. Opera seconda dei fratelli Coen (Joel regista, Ethan sceneggiatore) davvero molto trascinante. Sul piano delle immagini le inquadrature e i movimenti di macchina fanno dello spazio un chewingum; su quello del racconto la sceneggiatura fa appetitose polpette dei generi tradizionali.

Commenti (16) vedi tutti

  • DELIZIOSO!

    commento di francaraccio
  • Una commedia simpatica.. la prima parte delude ma la seconda ha un ritmo alto e tanti episodi divertenti.. interpretazione ottima..voto 6

    commento di nicelady55
  • Divertentissimo, di uno spasso assoluto!

    commento di Fiesta
  • Uno dei film più divertenti dei Coen ed una delle migliori interpretazioni di Cage.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • I Cohen sono dei maestri, e questo non si può assolutamente negare, e anche questo secondo lungometraggio dei fratelli più famosi che abbiano maneggiato la macchina da presa, riesce davvero a sorprendere e a divertire dall'inizio alla fine, con un Nicolas Cage che stranamente non pigliandosi sul serio, funziona e non poco.Bellissimo.

    commento di Utente rimosso (AlexVale)
  • Correre a perdifiato nel deserto per miglia e miglia fino a scoprire che l'Altissimo ha già fatto la sua scelta. E loro lo sanno, da sempre.

    commento di michel
  • non mi stancherò mai di rivederlo!

    commento di red grave
  • Spiazzante seconda prova dei fratelli Coen. 7.

    commento di sasso67
  • Forte!! Sbomballato, delirante, animato da personaggi pazzoidi, a tratti perfino esilarante… insomma: i Coen al top della forma.

    commento di robynesta
  • E' un film dei Coen: pazzo, insensato, con personaggi che sono delle vere e proprie caricature. O li si ama o li si odia, e io li amo.

    commento di sonicyouth
  • Il secondo film dei Coen è una commedia grottesca che tocca delle vette altissime di situazioni estremamente divertenti e assurde.

    commento di SaintlySinner
  • Simpaticissimo e molto ben fatto. Ritmo elevato.

    commento di sillaba
  • simpatico 8

    commento di danandre67
  • i coen sono bravi ma questo film non è il massimo, il personaggio del motociclista è grandioso

    commento di leo$
  • Divertentissima opera prima… geniale in alcuni momenti, anche se non ai livelli futuri di Coen!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • UN FILM ASSURDO,DIVERTENTE,PENSOSO,ALLEGRO E SOTTILMENTE CUPO.GRANDIOSA SIA LA REGIA CHE LE SCELTE DELLA FOTOGRAFIA.CAGE SEMBRAVA PIU' DI QUELLO CHE POI E' DIVENTATO E LA HUNTER E' BRAVA COME SEMPRE.UN PICCOLO CULT. ****

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

La realtà finisce dove iniziano i fratelli Coen. Certe storie, come questa, sembrano tratte da un trafiletto di cronaca nera dai tratti tragicomici e si è sempre al margine del confine tra la verosimiglianza ed il grottesco. In quel sottile ed impervio terreno, i due fratelli costruiscono veri e propri palazzi e per quanto si possa persino considerare prevedibile il loro approccio alle cose,… leggi tutto

21 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

scream di scream
6 stelle

Un film sicuramente politically uncorrect. L'umorismo c'è, ed è quello dei fratelli Cohen. I personaggi (così come gli attori) sono davvero fuori di testa e il tutto suona così improbabile che alcune sequenze sono davvero esilaranti. Bello il finale, che esprime al massimo il sarcasmo del film. Purtroppo il tutto sembra girare un po' a vuoto, e alcuni eccessi (di sceneggiatura così come di… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Lina di Lina
4 stelle

Film bislacco ed anticonformista molto originale che però, pur puntando verso un certo tipo di comicità grottesca, non diverte molto (facendo ridere una o due volte al massimo e solo grazie alla presenza di un bravo John Goodman che interpreta il proprio ruolo di evaso di prigione con innata simpatia), o perlomeno non ha divertito me poichè l'umorismo politicamente scorretto… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022

Recensione

Barkilphedro di Barkilphedro
1 stelle

Da adolescente lo adoravo. Rivisto ieri sera l'ho trovato fracassone e senza misura. Le grida continuate di John Goodman che mi divertivano tanto, in quest-ultima visione mi sono sembrate veramente esagerate. Ci sono tre o quattro momenti divertenti, certo, ma per il resto troppa confusione, troppe urla, troppa musica ridondante, troppo Nicolas Cage, troppo tutto. Insomma buono per un…

leggi tutto
2021
2021
locandina
Foto
2020
2020
2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Detenuto e poliziotta si innamorano. Non riescono ad avere figli e ne rapiscono uno, ma poi arrivano certi evasi... Uno dei film più divertenti dei Coen ed una delle migliori interpretazioni di Cage. Una commedia effervescente e scatenata, all'insegna del divertimento puro. Il grottesco dalle venature comiche prevale e non manca la cattiveria ed il cinismo tipico dei Coen.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

axe di axe
7 stelle

Una commedia surreale e grottesca, posta in scena sullo sfondo amaro della mancata genitorialità. Una coppia composta da un delinquente di mezza tacca sulla via della redenzione, ed una poliziotta, non riuscendo ad avere figli decide di rapire uno dei cinque piccoli gemelli, rampolli di una (poco degna) facoltosa famiglia del luogo. L'entrata in scena di due evasi ed un misterioso demone…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2015
2015
2014
2014
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito