Il "Wayne's World" è una pazza trasmissione televisiva per teenagers ideata, condotta e trasmessa artigianalmente dallo scantinato della loro casa, da due amici, Wayne e Garth. Un dirigente di una grossa compagnia televisiva, fiutando il colpo grosso, li scrittura ma i due, accortisi che il loro show è stato snaturato a fini pubblicitari, lo mandano in tilt in diretta, ottenendo comunque uno strepitoso successo oltre al quale arriverà per i due amici anche l'amore. Ispirato a un programma di grande successo in onda negli Stati Uniti, il film è una satira al vetriolo del mondo televisivo, condita con la sana follia del Saturday Night Live.
Il microcosmo di due post-punk svitati ma simpatici si adegua con difficoltà alle logiche dello star system. Da una celebre serie tv. Bravi Carvey e Myers.
Wayne (MikeMyers) e Garth (Dana Carvey) conducono dal garage di casa propria uno show demenziale basato sulle loro trovate, sul loro modo di intendere la vita e di divertirsi: non a caso il programma TV si chiama “The Wayne’s world”. Sedotti da un produttore senza scrupoli che ne intravede le potenzialità e vuole farne un cult televisivo, i due strambi amici si… leggi tutto
Film demenziale che riesce a non far ridere veramente mai. Eppure sembra abbia avuto anche successo, misteri della "comicità" americana! Comunque è un susseguirsi delle stesse faccette ripetute allo sfinimento e dialoghi con lo spettatore. Anche la trama è inesistente e non in linea con quella proposta sul sito. Si salvano solo i finali alternativi alla Scooby Doo. L'unica… leggi tutto
Film demenziale che riesce a non far ridere veramente mai. Eppure sembra abbia avuto anche successo, misteri della "comicità" americana! Comunque è un susseguirsi delle stesse faccette ripetute allo sfinimento e dialoghi con lo spettatore. Anche la trama è inesistente e non in linea con quella proposta sul sito. Si salvano solo i finali alternativi alla Scooby Doo. L'unica…
Wayne (MikeMyers) e Garth (Dana Carvey) conducono dal garage di casa propria uno show demenziale basato sulle loro trovate, sul loro modo di intendere la vita e di divertirsi: non a caso il programma TV si chiama “The Wayne’s world”. Sedotti da un produttore senza scrupoli che ne intravede le potenzialità e vuole farne un cult televisivo, i due strambi amici si…
L'unico motivo per vedere il film di Penelope Spheeris. L'unico motivo per cui andai a vederlo fu la scena iniziale, abilmente mostrata nel trailer, in cui i… segue
Nella mia testa ho sempre snobbato il film causa il titolo ed il pensiero di trovarmi di fronte ad una solita commedia da teenager stupida fino al midollo. Niente di più sbagliato: "Fusi di testa" è si stupido, ma di una stupidità intelligente che ti risucchia, condito di semplici trovate ma spiazzanti e con una coppia d'interpreti affiatata e solida. Vedere per credere.
Solo 7 titoli? Troppo pochi. Troverò un modo per citarli tutti. Ovviamente non è una classifica, sono in ordine alfabetico. Non riesco proprio a metterli in ordine d'importanza perchè tutti questi film rappresentano…
Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…
Protagonisti sul palco o vagabondi solitari con la chitarra sulla spalla, guitar heroes come spadaccini invincibili e menestrelli da falò sotto le stelle. In molti, sul set, hanno imbracciato lo strumento musicale che…
Il cinema ha fatto a pezzi la tv, evidenziandone gli aspetti critici, svelando retroscena e manipolazioni, descrivendo la vita di redazione e la nascita delle notizie (vere e false). Dalla vita in diretta di Truman…
sono sciocchi,sono dementi,sono totalmente distaccati dal mondo perche'vivono in un pianeta a parte dove abitano solo loro due,Wayne e Garth sono totalmente fusi di testa come dice il titolo italiano ma sono anche dannatamente divertenti.La loro è una comicita'alla Saturday Night Live,stralunata demenziale ma il film non è cosi'sciocco come verrebbe da pensare.Si parla di programmi televisivi…
Straordinario nella sua pochezza, incredibilmente vuoto sotto ogni punto di vista, il film, ammasso di slogan e pubblicità facile, ha quantomeno il merito di non prendersi sul serio. Inoltre i due personaggi principali, con le loro buffe capigliature, sono entrati nell'immaginario popolare.
Ogni giornata dovrebbe esser scandita dall'ascolto (meglio se a tutto volume) di una buona dose di sana musica Rock. Purtroppo troppe poche volte il mondo del cinema ha dedicato il giusto spazio al mondo del Rock &…
a metà tra una parodia demenziale e una commedia; forse questo il suo punto debole, non si capisce mai fino in fondo da che parte voglia stare.
Beh, però alla fine è cult, i personaggi te li ricordi a vita e dana carvey è un pazzo.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Personaggi dementi per una comicità demenziale che non fa assolutamente ridere.
commento di gruvierazWayne's World, Wayne's World!! Party Time! Excellent!!!
commento di moviemanUno dei film di comicità demenziale e strampalata, più simpatici degli ultimi anni. La coppia Mayers-Carvey funziona al meglio.
commento di angelotUn'attore comico decisamente comico è Mike Myers
commento di Super FilmUn attore comico decisamente comico è Mike Myers!
commento di Super FilmIl microcosmo di due post-punk svitati ma simpatici si adegua con difficoltà alle logiche dello star system. Da una celebre serie tv. Bravi Carvey e Myers.
commento di DaltonNon mi ha nè divertito, nè fatto pensare… da buttare completamente via… tranne che i completini della Carrere…
commento di RageAgainstBerluscaGAG DEMENZIALI,MUSICA AD ALTOVOLUME E RITMO A MANETTA.TUTTO QUI .UN FILM DIVERTENTE E CON DUE PROTAGONISTI DAVVERO FUSI.CARINO.
commento di superficie 213