Regia di Vito Zagarrio vedi scheda film
Sceneggiatura ottima di commedia agrodolce, miriade di caretterizzazioni tutte perfette o quasi: Ceccherini (scoperto con i suoi tic che lo contraddistinguono),Pieraccioni (fresco da barzelletta Tv, da cui non si è mai allontanato), Athina Cenci, garbata ed ironica, Novello Novelli, di cui vorrei aver visto sempre di più, la sorella di Fellini, di cui assaggiamo la sua umanità sincera, e nata sua malgrado per il cinema!! Lorella de Luca, attrice dimenticata, come mai?Claudio Bitossi, piccolo ruolo ma svolto con dignità.etc..Un commedia che è la continuazione ideale della commedia all'italiana.Non capisco il scarso successo ed il sabotaggio della critica.
Un assicuratore fa il giro degli assicuratori di cui è il capo..
Carissma, e sacrificata attrice con molte possibilità, sparita inispiegabilmente dalla circolazione (Costanzo, non ne saprai qualcosa!!!?)
Ruolo in cui è lui, e ci va con precisione
Il papà in ruolo con finale sentimentale
Bravissimo come sempre ed anche di più, questo attore che è poi passato anche alla regia, ma che qui avrebbe avuto una grande occasione, purtroppo non andata a buon fine, ma sono sicuro che farlo rivedre in orari umani il pubblico lo accetterebbe.
Non ho visto la sua opera prima. qui avrebbe potuto affondare di più, ma non è stato male e la scenggiatura parlava ben chiaro
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta