Gennarino, tutti dieci in pagella per le ripetizioni della brava Amelia, viene ucciso durante la rapina nell'oreficeria dove papà stava per comprargli un regalo: un orologio. Papà è Salvatore, bravo meccanico e amico del commissario Saliani. Sconvolto dall'accaduto, Salvatore finisce in un giro balordo di grosse moto da truccare a capo del quale (ma Salvatore non lo sa) c'è Angelo, uccisore di Gennarino. Genere sceneggiata, è un'imitazione esangue dei film con Mario Merola diretti da Alfonso Brescia. Buoni sentimenti e melodramma spicciolo.
"La Pagella" diretto nel 1981 da Ninì Grassia, devo dire che non mi è dispiaciuto,ma anche lasciato perplesso. La storia si svolge a Napoli, e racconta che il piccolo Gennarino,che ha preso tutti dieci in pagella per le ripetizioni della brava Amelia, viene ucciso durante una rapina in una oreficeria dove papà stava per comprargli un regalo:un orologio d'oro. … leggi tutto
A un napoletano uccidono il bambino nel corso di una rapina. L'uomo scopre poco tempo dopo chi è il camorrista ladro infanticida e si vendica.
La pagella, in quanto tale, c'entra realmente pochino con il nodo centrale della trama del film, è un pretesto qualunque che lascia il tempo che trova nell'economia della storia: tanto per cominciare a chiarire qualcosa su questa… leggi tutto
A un napoletano uccidono il bambino nel corso di una rapina. L'uomo scopre poco tempo dopo chi è il camorrista ladro infanticida e si vendica.
La pagella, in quanto tale, c'entra realmente pochino con il nodo centrale della trama del film, è un pretesto qualunque che lascia il tempo che trova nell'economia della storia: tanto per cominciare a chiarire qualcosa su questa…
"La Pagella" diretto nel 1981 da Ninì Grassia, devo dire che non mi è dispiaciuto,ma anche lasciato perplesso. La storia si svolge a Napoli, e racconta che il piccolo Gennarino,che ha preso tutti dieci in pagella per le ripetizioni della brava Amelia, viene ucciso durante una rapina in una oreficeria dove papà stava per comprargli un regalo:un orologio d'oro. …
orribile film per un nino d'angelo stereotipato,inespressivo,incapace come attore e diretto pessimamente da un nini' grassia privo di qualsiasi talento registico...il presunto regista,infatti,celebra la sua nota incapacita' regalandoci il solito pessimo lungometraggio...grassia gira lo stesso film ogni volta,incurante degli orrori che partorisce...
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Tipico film che andava di moda all'epoca. Comunque passabile.
commento di moviemanUn film misero e con attori imbalsamati,punto discreto qualche scena di azione in mezzo al traffico,punto buono il buon feeling padre figlio.voto 4,5
commento di wang yu