Bob Weston, redattore di una rivista scandalistica, vuole intervistare la psichiatra Helen Brown, autrice di un libro sul comportamento sessuale delle donne. A questo scopo, si appropria del nome e delle sfortunate esperienze matrimoniali di un suo amico, Frank, e si presenta alla dottoressa come paziente. Con parecchie complicazioni, ma, alla fine, i problemi di tutti avranno trovato soluzione.
Note
Nessuna particolare originalità, ma il meccanismo, ben oliato, funziona, con un esito francamente spassoso.
Quine ha la mano pesante in certi punti, ma nonostante ciò il film diverte e si lascia seguire con facilità. Gli attori poi fanno faville, e Natalie Wood è splendida.
Un giornalista scandalistico, per intervistare una psicoterapeuta che ha scritto un libro sulla sessualità femminile (da cui il titolo originale, Sex and the single girl), finge di essere un paziente e le racconta come proprie le vicissitudini di un vicino di casa: da qui una serie di equivoci. Si capisce subito come va a finire, ma non è un problema: la commedia sentimentale… leggi tutto
Uno di quei film che si basa solo sul cast per acquisire il successo, Quine è ormai agli sgoccioli, e questo sistema del manuale non è nuovo, neanche per lui. Ha fatto di meglio, sempre con l’assistenza di cast importanti. Un gioco di commedia da cui poteva saltare qualche brillantezza in più, ed invece regia e sceneggiatura non hanno colto… leggi tutto
Uno di quei film che si basa solo sul cast per acquisire il successo, Quine è ormai agli sgoccioli, e questo sistema del manuale non è nuovo, neanche per lui. Ha fatto di meglio, sempre con l’assistenza di cast importanti. Un gioco di commedia da cui poteva saltare qualche brillantezza in più, ed invece regia e sceneggiatura non hanno colto…
Piacevole commediola, che fa il paio con Come uccidere vostra moglie, dello stesso regista e dello stesso anno; entrambe ispirate in parte a A qualcuno piace caldo, cui questa allude anche troppo; ogni battuta viene ripetuta in modo stucchevole, dal vanto giornalistico di essere indecenti e immorali agli inseguimenti in auto della seconda parte, ravvivati a tratti da qualche piccola…
Un giornalista scandalistico, per intervistare una psicoterapeuta che ha scritto un libro sulla sessualità femminile (da cui il titolo originale, Sex and the single girl), finge di essere un paziente e le racconta come proprie le vicissitudini di un vicino di casa: da qui una serie di equivoci. Si capisce subito come va a finire, ma non è un problema: la commedia sentimentale…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Quine ha la mano pesante in certi punti, ma nonostante ciò il film diverte e si lascia seguire con facilità. Gli attori poi fanno faville, e Natalie Wood è splendida.
commento di Ethan01Il film promette bene all'inizio, ma poi finisce un po' per deludere.
commento di movieman.
commento di TeresaLo