A Londra una donna italiana prende coscienza della repressione sessuale di cui è vittima e si concede a un nero che la corteggia in Hyde Park. È il '68 di Tinto Brass in versione underground, già in declino rispetto agli esiti precedenti.
Noiosetto,sembra tutto sperimentale,all'epoca Londra era al top per questo genere di riprese,ma se guardiamo Blow Up era gia' tutta un'altra cosa.Per me sara' meglio il Tinto del genere malizia erotica.
Il Blow up di Brass. Con tutto il rispetto per Antonioni, ovviamente, che aveva già 'colto l'attimo' andando a fotografare (nessun verbo sarebbe più adatto) la Swingin' London un paio di anni prima; caso più unico che raro, Tinto è un regista dotato che si involve e si rende ridicolo, piatto ed insulso con il passare degli anni, rinunciando a sviluppare la propria -… leggi tutto
Chi sostiene che Tinto Brass abbia cominciato a fare brutti film, ossessionato soltanto dal sesso, a partire dalla "Chiave" (1983) oppure, secondo i più audaci, da "Caligola" (1979), hanno preso un grosso granchio. Il vecchio Tinto faceva già grosse cagate anche molto prima. Prendiamo questo "Nerosubianco", un guazzabuglio senza trama e del quale non si capisce il significato. Un'accozzaglia… leggi tutto
"Nerosubianco" diretto nel 1968 da Tinto Brass,devo dire che l'ho trovato interessante. La storia si svolge a Londra e racconta che Barbara,ragazza italiana sessualmente repressa, si fa lasciare in una strada della Capitale britannica dal marito per farsi un giro nella città. Mentre si svaga per la città la mente pensa ed è un turbinio di pensieri erotici e politici,mentre un uomo di colore…
Il Blow up di Brass. Con tutto il rispetto per Antonioni, ovviamente, che aveva già 'colto l'attimo' andando a fotografare (nessun verbo sarebbe più adatto) la Swingin' London un paio di anni prima; caso più unico che raro, Tinto è un regista dotato che si involve e si rende ridicolo, piatto ed insulso con il passare degli anni, rinunciando a sviluppare la propria -…
Chi sostiene che Tinto Brass abbia cominciato a fare brutti film, ossessionato soltanto dal sesso, a partire dalla "Chiave" (1983) oppure, secondo i più audaci, da "Caligola" (1979), hanno preso un grosso granchio. Il vecchio Tinto faceva già grosse cagate anche molto prima. Prendiamo questo "Nerosubianco", un guazzabuglio senza trama e del quale non si capisce il significato. Un'accozzaglia…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Una specie di lungo videoclip.
commento di moviemanNoiosetto,sembra tutto sperimentale,all'epoca Londra era al top per questo genere di riprese,ma se guardiamo Blow Up era gia' tutta un'altra cosa.Per me sara' meglio il Tinto del genere malizia erotica.
commento di ezioVeramente vuoto e noioso; appena qualche momento simpatico ma l'unica nota positiva è il montaggio. 4
commento di kotrab