Thomas Grace fa il giornalista, ma la notorietà l'ha raggiunta scrivendo gialli che hanno come protagonista l'ispettore Fullbright e come cattivo Morrissey, un personaggio ispirato a un malvivente di nome Drake. Poi la realtà supera la fantasia, nel senso che Drake comincia a uccidere seguendo la trame dei romanzi di cui è involontariamente protagonista. E Grace dovrà pure metterci un rimedio. Bill Condon, nonostante un nome altamente evocativo, non è un regista particolarmente famoso. Neppure il suo ultimo film, "Candyman 2", è riuscito a renderlo tale. Roger Moore e Malcolm McDowell, comunque, sopperiscono a qualunque mancanza.
Passando sopra ad una confezione vincolata da tvmovie dell'epoca, con tanto di colonna sonora stile "Signora in giallo" , il film, con la sua riuscita atmosfera rosa-noir, rimane una delle migliori cose interpretate da Sir Roger post Bond (e da McDowell post Alex DeLarge), nonchè banco di prova per lo stile che verrà intrapreso dal regista nelle sue pellicole successive, finanche… leggi tutto
Passando sopra ad una confezione vincolata da tvmovie dell'epoca, con tanto di colonna sonora stile "Signora in giallo" , il film, con la sua riuscita atmosfera rosa-noir, rimane una delle migliori cose interpretate da Sir Roger post Bond (e da McDowell post Alex DeLarge), nonchè banco di prova per lo stile che verrà intrapreso dal regista nelle sue pellicole successive, finanche…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.