Regia di Basil Dearden vedi scheda film
Un mixer fra pochade tipo Feydeau e commedia inglese, riuscita benissmo, una bella sceneggiatura ed una fotografia di Geoffrey Unsworth, che ricordiamo per delle cose più che belle come Cabaret, Assassinio sull'Orient Express, 2001 Odissea nello Spazio e delle belle produzioni inglese di nicchia. Ottima ambientazione, che nell'economia riesce a trarre il meglio. Un divertimento raffinato, aiutato da un cast divertito e divertente e tutto all'altezza.
Di cui dobbiamo ricordare anche Philippe Noiret, nel ruolo dell'episodio francese; in quello italiano viene a mancare l'uomo italiano , ma abbiamo un'attrice come Annabella Incontrera, che poi non ha concluso niente di buono dopo questo promettettente debutto o quasi. Una regia che sa trarre bene il racconto e la direzione del racconto
Un organizzazione si Assassinii viene messa in crisi da una moralista giornalista, che intende porre fine a questo malcostume.
Attore tedesco in ruolo insolittamente divertente e sa stare al gioco alla erfezione
Attore Americano che poi prese il volo in Tv in una serie poliziesca, qui ancora con un fisico più snello
Attrice molto brava, ma che ha esplitato la sua carriera più altro in seire TV, la ricordiamo comunque in film di 007, senza Sean Connery, dove fu la migliore cosa del film
Attore che ancora prometteva bene e poco dopo fece anche delle cose belle ed interessanti, ma che poi si perse nei meandri dell'alcool, un vero peccato, morto da poco, con il suo volto poteva fare cose eccelse, ce lo ricodiamo ne I Diavoli ed in Donne in Amore.. chi non si ricorda la famosa scena della lotta con Alan Bates completamente nudi, proprio in questo ultimo e bellissimo film?
Ottima regia, con gustoso senso dell'Humour, un regista che inspiegabilmente è andato perso nei meandri della Tv
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta