Jack Grimaldi (Oldman), un agente che fino a questo momento ha condotto un'onesta carriera, decide di "vendersi" come informatore a un potente boss mafioso. Né sua moglie né la sua amante sanno dei suoi illeciti e cospicui guadagni e, meno ancora, che Jack si è innamorato della donna del boss (che questi, peraltro, vuole eliminare) e tale infatuazione è alla base della sua decisione di "passare" al nemico. La sceneggiatura era conosciuta a Hollywood come "la migliore degli ultimi anni fra quelle non realizzate". E anche il titolo originale è splendido. Il film non sempre ripaga le aspettative, ma ha fascino. E Oldman si impadronisce del suo personaggio.
La lenta sconfitta del protagonista è descritta in maniera claustrofobica e disarmante, ma non sempre il film riesce a mantenere l'attenzione del pubblico
Noir interessantissimo passato, (come purtroppo spesso accade anche con pellicole notevoli), quasi sotto silenzio con uno strepitoso Gary Oldman sempre più specializzato in ruoli di individui perduti ed irrimediabimente sull'orlo del baratro. Il poliziotto corrotto e allucinato che qui interpreta, richiama da vicino quello da lui stesso… leggi tutto
Questo film dovrà essere ricordato per come si conclude: un uomo solo, una capanna nel deserto, la perdita dell'unica donna che abbia mai amato. A mio avviso, uno dei finali più tristi, commoventi e struggenti della storia del cinema. Purtroppo, nonostante un cast impreziosito dalla splendida Annabella Sciorra, questo thriller poliziesco non può dirsi altrettanto riuscito, a causa di una… leggi tutto
Non è dato sapere cosa avrebbe potuto pensarne Thomas Chippendale Senior/the Elder (e nemmeno Junior/the Younger, il maggiore dei suoi 11 figli) di “Welcome to Chippendales”, l’epitome del…
Un Uomo apre un album di fotografie in un bar che gestisce, quelle fotografie raccontano di un poliziotto corrotto, che fa il doppio gioco facendo affari con un boss mafioso Don Falcone, per cosa? Per soldi ovviamente.
Le cose peggiorano quando un testimone viene barbaramente ucciso da una mafiosa russa chiamata Mona Demarkov, Don Falcone da un compito a Jack, fare fuori Mona prima che fa fuori…
Ho letto la trama di questo film e mi ha stuzzicato! Inoltre in questo film c'è un'interessante cast! Volevo comprare il DVD per poterlo guardare ma guarda caso......in Italia non è stato stampato! Ho provato ad acquistarlo all'estero, regione 2 dunque in tutta Europa ma non esiste traccia in lingua italiana, solo spagnolo, inglese e francese! COMPLIMENTI!
Noir interessantissimo passato, (come purtroppo spesso accade anche con pellicole notevoli), quasi sotto silenzio con uno strepitoso Gary Oldman sempre più specializzato in ruoli di individui perduti ed irrimediabimente sull'orlo del baratro. Il poliziotto corrotto e allucinato che qui interpreta, richiama da vicino quello da lui stesso…
Diretto dal cecoslovacco trapiantato in USA Peter Medak sulla scia di Milos Forman, ma con assai minori fortune, "Romeo is bleeding" (non so se è un'espressione gergale americana, c'è anche in "Always" di Bon Jovi...) è un thriller radicato profondamente nella tradizione hard boiled, con tanto di protagonista allo sfascio, distrutto da una passione irrevocabile per una donna…
Forse la trama ha dei buchi e certi passaggi sono un po' illogici, ma è un film che mi ha colpito e coinvolto fin dalla prima volta che l'ho visto. Sarà l'atmosfera, saranno le musiche, sarà la bravura degli interpreti, ma ha un qualcosa che ti prende. Il finale poi è bellissimo e non si dimentica facilmente.
Quando le donne sono la via diretta per la rovina.Poliziotto al di sotto di ogni sospetto con moglie e amante d'ordinanza si trova tra i piedi una dark lady russa che grazie alle proprie armi seduttive lo spinge a uccidere un boss malavitoso in cambio di un cospicuo rendiconto economico.Il boss lo aveva invece incaricato di uccidere la suddetta dark lady che era la propria donna.Un circolo…
Oggi è morto uno dei primi attori che ho visto da bambino, e grazie a lui, e a soprattutto un suo personaggio, l'eroe, lo sceriffo Martin Brody, mi ha permesso di amare quest'invenzione meravigliosa chiamata cinema.…
Questo film dovrà essere ricordato per come si conclude: un uomo solo, una capanna nel deserto, la perdita dell'unica donna che abbia mai amato. A mio avviso, uno dei finali più tristi, commoventi e struggenti della storia del cinema. Purtroppo, nonostante un cast impreziosito dalla splendida Annabella Sciorra, questo thriller poliziesco non può dirsi altrettanto riuscito, a causa di una…
"Triplo gioco" è un noir imperfetto e particolare ma di grande fascino ed impatto. Gary Oldman è lo splendido protagonista, il poliziotto avido e corrotto Jack Grimaldi che, innamorandosi della moglie del boss (un'assatanata, pazza ed incredibilmente sensuale Lena Olin) finirà in una situazione disperata e senza via di scampo perdendo tutte le cose che ha mai amato. Come ho detto è un film…
Bel noir denso di emozioni e passioni ottimamente scritto e ottimamente diretto
dal bravo Medak,che azzecca il ritmo giusto e conferisce un ottimo spessore ai
suoi personaggi.Cast all'altezza della situazione con un Gary Oldman magnifico
qui a livelli davvero eccellenti.Finale magistrale.Da Riscoprire.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Pastrocchio senza senso...lui, lei, le altre due, visioni, doppi giochi anzi tripli carpiati e rovesciati. Il troppo stroppia.
commento di Tex MurphyVoto 4. Pasticcio kitsch visionario dal gusto pseudo romantico: imitare gli eccessi di Lynch ha delle precise controindicazioni. [19.06.2009]
commento di PPnoir classico ma ben fatto. praticamente semisconosciuto in italia. da vedere.
commento di peaVera sorpresa questo Romeo Is Bleeding (bellissimo titolo). Attori perfetti, regia asciutta e funzionale. Da recuperare assolutamente!
commento di CERAUNAVOLTALa lenta sconfitta del protagonista è descritta in maniera claustrofobica e disarmante, ma non sempre il film riesce a mantenere l'attenzione del pubblico
commento di sonicyouth