Trama
Freda è una giovane musicista in crisi; Camilla è un'anziana ed eccentrica violinista che vanta un passato di amori altolocati. Durante una vacanza, le due donne decidono di recarsi insieme in Canada per un concerto di musiche di Brahms, mentre i loro parenti le cercano invano. Camilla incontrerà Ewald, il vecchio amore di un tempo. Commedia con al suo attivo una quieta dignità narrativa, una simpatica mancanza di presunzione e un sincero affetto per i suoi (eccellenti) protagonisti.
Recensioni
Elegantissima (e a tratti un po' noiosa) commedia agrodolce al femminile, ben interpretata da una perfetta Jessica Tandy e da una deliziosa Bridget Fonda. Il film, che io ricordi, ebbe scarso successo alla sua uscita (forse sono stato uno dei pochi ad andare a vederlo al cinema!) e ben presto è caduto nel più totale dimenticatoio, come appare chiaro anche dal fatto che la mia è la prima… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Elegantissima (e a tratti un po' noiosa) commedia agrodolce al femminile, ben interpretata da una perfetta Jessica Tandy e da una deliziosa Bridget Fonda. Il film, che io ricordi, ebbe scarso successo alla sua uscita (forse sono stato uno dei pochi ad andare a vederlo al cinema!) e ben presto è caduto nel più totale dimenticatoio, come appare chiaro anche dal fatto che la mia è la prima…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.