Trama
Jeff e Jane Blue, legati oltre che dal matrimonio anche dalla comune professione di spie, sono in ferie per maternità, ma il furto di gas nervino, ad opera della pericolosa Novacek, agente ceca li costringe ad entrare in azione. Jeff e Jane entrano anche nel mirino del locale tenente di polizia, Theodore Sawyer, dopo che Jeff ha dato una lezione a un teppista, soprannominato "Muerte". Questi, dopo un'ulteriore batosta, viene usato dalla coppia anche come informatore. Alla resa dei conti, Jeff e Jane dovranno vedersela convulsamente su due fronti.
Note
Herbert Ross non è nato ieri, ma fa ben poco per salvare il film da una sceneggiatura mediocre.
Recensioni
Giallorosa a sfondo spionistico: Quaid e la Turner, più bambino al seguito, devono affrontare la responsabile di un furto di gas nervino e contemporaneamente un teppista pasticcione (Tucci). Herbert Ross se la cava con il suo indiscusso mestiere, i personaggi sprizzano un’allegria forzata a ogni scena. Il tentativo di resuscitare il genere può dirsi fallito; come film di puro… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
Film divertente e di svago, incentrato su due spie sposate e con bambina a carico. Dennis Quaid e Kathleen Turner, nonostante la loro bravura, debbono inchinarsi al telento di Stanley Tucci, il teppista Muerte, che ruba loro la scena ed è molto esilarante quando tenta in tutti i modi di ucciderli. L'idea di mischiare trama spionistica, umorismo demenziale e commedia sofisticata, secondo… leggi tutto
1 recensioni positive
Recensioni
Jeff e Jane Blue sono una coppia innamorata e felice con pargoletta al seguito. New Orleans è la location per la loro vacanza trasformata in avventura. E l'attività domestica quotidiana si incastra con quella professionale. I Blue sono infatti agenti del controspionaggio in pausa esistenziale. Ma il lavoro è come una seconda pelle, difficile liberarsene e forse neppure lo vogliono. Così Jeff… leggi tutto
4 recensioni negative
Spia: sostantivo singolare femminile. Non è possibile una datazione della presenza femminile nelle vicende belliche dell'umanità, forse l'episodio più antico risale a Giuditta, che…
leggi tutto
Kathleen Turner è la mia attrice preeferita, ieri icona sexy del cinema, oggi attrice teatrale americana, anche a causa dei suoi problemi di salute. Ecco una mia personale carrallata di suoi film che, secondo…
leggi tutto
Ecco una classifica veramente stravagante. Dei Film che sono stati clamorosi flop, che, però, non sono affatto male.
leggi tutto
dai dai,su,non diciamoci fesserie:qua e' tutto pessimo e non si salva nulla,neanche le involontarie parti comiche o d'azione ma sempre messe sul ridicolo! voto.0.
leggi tutto
Ce ne sono parecchi di film minori che andrebbero rivalutati, perchè non sono affatto male. Ecco i miei sette.
leggi tutto
VOTO : 5,5. Si lascia ssolutamente guardare, ma manca di idee vincenti e la storia non trova quasi mai sbocchi degni di menzione. Si poggia infatti su una scrittura che rimane un pò troppo sulle sue, della serie non ci prendiamo rischi e facciamo un prodotto medio sicuro. Obiettivo, questo, sostanzialmente centrato, ma nel complesso un film così è abbastanza inutile e…
leggi tutto
Commenti (3) vedi tutti
Tentativo gradevole ma un po' velleitario di ricreare negli anni '90 una coppia da commedia giallo-rosa-avventurosa. Il film è simpatico ma nulla più: voto sufficiente.
commento di Paul HackettIl mio nome è muerte!!!!!!!!
commento di aredhelQUAID E LA TURNER SONO BRAVI,LA REGIA E' ESSENZIALE MA BUONA…QUELLO CHE MANCA SONO I COLPI DI SCENA ED UNA BUONA SCENEGGIATURA..DA VEDER CON UN PO' DI PATATINE E NESSUN IMPEGNO…
commento di superficie 213