A New York, nel 1848, un misterioso poeta al verde aiuta la parigina Madeleine a entrare in possesso dell'eredità, che una coppia diabolica vorrebbe sottrarle. Curiosa produzione in bilico tra il thriller e il melodramma, ispirato ad episodi della vita di Edgar Allan Poe. Eccellente fotografia di George Folsey, cast interessante.
Arrivata da Parigi a New York a casa dell'anziano (Calhern) la giovane Madeleine ( Leslie Caron) si trova in mezzo a intrighi di possibili eredita' milionarie ordite dai governanti capeggiati dalla perfida Barbara Stanwyck e dal suo socio.L'unica persona che si trova ad allearsi con la giovane e' il sedicente Dupin ( Cotten) ,poeta squattrinato e alcolizzato.Tratto da un racconto di di… leggi tutto
Arrivata da Parigi a New York a casa dell'anziano (Calhern) la giovane Madeleine ( Leslie Caron) si trova in mezzo a intrighi di possibili eredita' milionarie ordite dai governanti capeggiati dalla perfida Barbara Stanwyck e dal suo socio.L'unica persona che si trova ad allearsi con la giovane e' il sedicente Dupin ( Cotten) ,poeta squattrinato e alcolizzato.Tratto da un racconto di di…
In mezzo a un tripudio di gotico e barocco, inebrianti bicchieri di alcool, ambigue dame di compagnia e anime innocenti c’è una sequenza finale che polverizza, immortala e rende eterna una storia e il suo personaggio. Film verboso e assai disincantato, che si cementifica in un prolungato cinismo d'antan e si avvolge nel bellissimo chiaroscuro fotografato da George Folsey.…
Joseph Cotten nacque nel 1905 a Petersburg in Virginia. Pur avendo studiato recitazione, inizialmente lavorò come agente pubblicitario e come critico teatrale. Nel 1930 debuttò a Broadway e nel 1937…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Racconto gotico di ambientazione ottocentesca con ottimi interpreti.
leggi la recensione completa di ezio