A bordo del sommergibile "Corsaro" il tenente Stuart e il capitano La Rocca diventano ottimi amici. Durante una breve missione, Stuart conosce una bella ragazza e le fa la corte senza sapere che è già fidanzata. Rientrato alla base dopo un'azione di guerra, Stuart si mette sulle tracce della donna, ma scopre che il suo fidanzato altri non è che il capitano La Rocca. I due cercano di risolvere la situazione da bravi compagni d'armi, senza che la loro rivalità in amore cambi il rapporto di collaborazione.
Note
Tentativo risolto brillantemente di raccontare una vicenda sentimentale facendo un film di propaganda bellica.
Gli ho assegnato un voto più alto di quel che il film meriterebbe e mi scuso ma è un PELLICOLA CHE MI COINVOLSE MOLTO NELLA MIA INFANZIA E MI PORTO ANCORA DIETRO QUELLE EMOZIONI. Visto adesso, devo comunque osservare (e ammettere mio malgrado) che è solo una storia artificiosa di mera finalità propagandistica.
Mix micidiale di melodramma amoroso e propaganda bellica. A dispetto di una serie riuscita di effetti speciali (soprattutto le esplosioni a pelo d'acqua), l'operina di Mayo racconta le mirabolanti ed improbabili imprese di un eroico equipaggio di sommergibilisti, comandati da due baldi ufficiali. I due bellimbusti sono Tyrone Power e Dana Andrews e costituiscono due tra i soldati più… leggi tutto
Un mixer fra film di guerra e commedia, abbastanza riuscito, grazie anche agli interpreti che si gustano una sceneggiatura agevole. Il dramma incombe ma è ben bilanciato da una commedia che lo spalleggia senza prendere in giro niente e nessuno. Oscar per effetti speciali, ed effettivamente le scene di guerra sono ambientate benissimo, con immagini ottime e che resistono al tempo. Certamente… leggi tutto
Proprio oggi 7 luglio 2015 Google ci ricorda e rende omaggio con uno dei suoi doodle, a Eiji Tsuburaya a 114 anni dalla sua nascita, regista, produttore e creatore di effetti speciali per molti film giapponesi.
Dalla…
Mix micidiale di melodramma amoroso e propaganda bellica. A dispetto di una serie riuscita di effetti speciali (soprattutto le esplosioni a pelo d'acqua), l'operina di Mayo racconta le mirabolanti ed improbabili imprese di un eroico equipaggio di sommergibilisti, comandati da due baldi ufficiali. I due bellimbusti sono Tyrone Power e Dana Andrews e costituiscono due tra i soldati più…
Una taglist con il punto esclamativo. L'idea non è nostra ma dell'utente Roark: abbiamo trovato tanto azzeccata la sua playlist omonima che trasformarla in taglist era una soluzione necessaria. Gli abbiamo fatto così…
Film di propaganda bellica contenente una vicenda sentimentale a uso del pubblico: due ufficiali di marina, innamorati della stessa ragazza, superano la loro rivalità in nome della causa comune e restano amici anche dopo che lei ha fatto la sua scelta. Non manca un anziano soldato che riscatta la sua vigliaccheria di anni prima immolandosi per la riuscita della missione.
Un mixer fra film di guerra e commedia, abbastanza riuscito, grazie anche agli interpreti che si gustano una sceneggiatura agevole. Il dramma incombe ma è ben bilanciato da una commedia che lo spalleggia senza prendere in giro niente e nessuno. Oscar per effetti speciali, ed effettivamente le scene di guerra sono ambientate benissimo, con immagini ottime e che resistono al tempo. Certamente…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Gli ho assegnato un voto più alto di quel che il film meriterebbe e mi scuso ma è un PELLICOLA CHE MI COINVOLSE MOLTO NELLA MIA INFANZIA E MI PORTO ANCORA DIETRO QUELLE EMOZIONI. Visto adesso, devo comunque osservare (e ammettere mio malgrado) che è solo una storia artificiosa di mera finalità propagandistica.
commento di (spopola) 1726792