Tre rapinatori si nascondono a Twin Forks sotto le mentite spoglie di onesti cittadini. Jim Kipp, incaricato di rintracciarli, riesce a smascherarli grazie a un abile stratagemma. Lo aiuta Julia, la figlia del dottore, che alla fine si unirà a lui. Discreto western che mescola efficacemente azione, sparatorie e sentimento: buoni anche la fotografia a colori e gli attori.
Per me, la più grossa sorpresa fra i film visti per la prima volta nel 2015: un "western di serie B" che sembra un giallo, la scoperta di un grande regista che non conoscevo (Andre De Toth) e quella, con 60 anni di ritardo, di un'icona del genere (Randolph Scott).
CACCIATORI DI FRONTIERA (1954)
Western di serie B ? Questa etichetta - che forse ora vuol dire qualcosa di un po' diverso - noi ragazzi della seconda metà degli anni '50 del secolo scorso, quando il genere era solo degli americani (e dei registi non sapevamo neanche i nomi) la affibbiavamo, penso spontaneamente, in senso dispregiativo a quei film in cui il… leggi tutto
La storia e l'azione non sono malvagie specie le sparatorie sono molto realistiche, lo si capisce dai buchi che lasciano le pallottole e dallo scheggiamento del legno,ma ha una colonna sonora gracchiante e assordante che stressa e rovina il film.voto 5 leggi tutto
23 "CAPOLAVORI" secondo cherubino
Non inserii nulla di mio nelle due paylist di "capolavori", recensioni a cinque stelle scelte dal sottoscritto (164 film in tutto) qualche tempo fa: 82 +…
CACCIATORI DI FRONTIERA (1954)
Western di serie B ? Questa etichetta - che forse ora vuol dire qualcosa di un po' diverso - noi ragazzi della seconda metà degli anni '50 del secolo scorso, quando il genere era solo degli americani (e dei registi non sapevamo neanche i nomi) la affibbiavamo, penso spontaneamente, in senso dispregiativo a quei film in cui il…
'The Bounty Hunter', vale a dire il cacciatore di taglie che, magicamente, per il fantasioso titolista italiano viene tradotto al plurale - distorcendone il senso - con un generico 'Cacciatori di frontiera', è un western del prolifico André De Toth, basato su una sceneggiatura ben congegnata, scritta da Winston Miller, e diretta con il suo proverbiale senso del ritmo e dell'azione,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un gran bel Western,assolutamente da riscoprire,quasi un giallo,insolito,imperdibile...e poi c'è il grande Scott...voto 8
commento di ezioPer me, la più grossa sorpresa fra i film visti per la prima volta nel 2015: un "western di serie B" che sembra un giallo, la scoperta di un grande regista che non conoscevo (Andre De Toth) e quella, con 60 anni di ritardo, di un'icona del genere (Randolph Scott).
leggi la recensione completa di cherubino