Carla Moran vive a Los Angeles col figlio Billy. Una notte subisce un attacco da parte di un'entità sconosciuta. Le notti successive gli assalti si ripetono e coinvolgono anche il figlio. Pesta, contusa e violentata, Carla si rivolge prima a un neurologo, poi a un gruppo di parapsicologi che riusciranno a costringere l'entità misteriosa a manifestarsi. Ma la storia non finisce così.
Note
Il film, diretto da un vecchio mestierante, è un fantathriller di ordinaria amministrazione.
Furie drammatizza con mestiere un presunto caso di cronaca vera per approdare agli esiti di quelle suggestioni razionaliste in grado di ricondurre incubi e fantasmi alle manifestazioni tangibili di una realtà parallela che ha da sempre abitato il focolare domestico e agitato il sonno degli uomini.
Horror psicologico che fa a meno di grandi effetti scenici risultando comunque in alcuni tratti audace, ambizioso e sufficientemente disturbante, grazie anche alla convincente prova dell'attrice protagonista.
Film dalla narrazione superba, a tratti sorprendente, sorretto da un cast davvero all'altezza. Un buon livello di thrilling e di orrore in una storia decisamente paranormale ma tutta declinata verso l'approfondimento psicologico e non. Un capolavoro? Forse, quando il regista si deciderà a finire di girarlo visto che il finale non c'è.
Molto interessante. Ben realizzato nella sua semplicità. Aspetti tecnici della realizzazione, dal cast alle scene, molto ben bilanciati; non disturbano mai lo scorrere della storia. Claustrofobia che non lascia scampo.
LA PELLICOLA E' CARINA (NONOSTANTE IL FINALE ORRENDO)GIRATA BENE E CON UNA DISCRETA SUSPANCE.GLI ATTORI SONO IN PARTE E LA FOTOGRAFIA NON E' MALE.CHIARAMENTE SE VOGLIONO FARMI CREDERE CHE SIA UNA STORIA VERA HANNO PROPRIO SBAGLIATO.
Trasferitasi da poco nella sua nuova casa in un piccolo centro della California, Carla Moran è una madre single con una relazione sentimentale irrisolta ed un'adolescenza turbolenta alle spalle. Le ripetute aggressioni che subisce ad opera di una misteriosa entità invisibile vengono dapprima ricondotte alle sue turbe psichiche e quindi studiate come fenomeni paranormali. Quando… leggi tutto
Carla Moran viene ripetutamente stuprata nella sua casa e non ha possibilità di difendersi in quanto ciò che l'aggredisce non è visibile...Mi ha affascinato molto il dualismo tra Carla e il suo psichiatra.La prima sostiene che l'entità è reale;il secondo sostiene che la sua psiche si sta difendendo da vecchi traumi irrisolti,creandosi "mostri "che in… leggi tutto
Vaccata paurosa piena di lacune logiche e vacante di ogni forma di coerenza. Non che si possa pretendere chissà cosa da una storia basata sul paranormale ma certe sparate fan davvero ridere. Uno psichiatra che non rileva disturbi fisiologici e si riduce, dunque, a banale psicologo da due soldi fa il saputello nei confronti di parapsicologi e ciarlatani vari che praticamente si basano su ipotesi… leggi tutto
Trasferitasi da poco nella sua nuova casa in un piccolo centro della California, Carla Moran è una madre single con una relazione sentimentale irrisolta ed un'adolescenza turbolenta alle spalle. Le ripetute aggressioni che subisce ad opera di una misteriosa entità invisibile vengono dapprima ricondotte alle sue turbe psichiche e quindi studiate come fenomeni paranormali. Quando…
SPECIALE SCORSESE (appropriato special guest: Paul Schrader)
Era da dire che mi sarei arenato tentando di star dietro alle chiacchiere di cinema di Scorsese... Il viaggio stavolta è piuttosto breve, due…
Vaccata paurosa piena di lacune logiche e vacante di ogni forma di coerenza. Non che si possa pretendere chissà cosa da una storia basata sul paranormale ma certe sparate fan davvero ridere. Uno psichiatra che non rileva disturbi fisiologici e si riduce, dunque, a banale psicologo da due soldi fa il saputello nei confronti di parapsicologi e ciarlatani vari che praticamente si basano su ipotesi…
Ottimo fanta-horror (con risvolti erotici), non lo vedevo da una vita e ricordo che mi impressionò molto la prima volta che lo vidi da ragazzo.....ma anche stasera, in casa da solo.....brrrrr devo dire che mi ha fatto un certo effetto. Bravissima la protagonista che riesce a rendere terrificante il nulla assoluto, dato che "l'entità" praticamente non si rivela mai. Questo è…
Ancora una taglist che prende spunto da una playlist (in questo caso questa di Maghella). Proviamo a mettere in fila i film tratti da storie vere, quelli che prendono spunto dalla quotidianità. Non è un lavoro…
l'ho tirato fuori dal cassetto dei dvd proprio per caso ieri sera, pensando di vedere una cosetta da nulla. Ed invece mi sono trovato davanti ad un vero capolavoro che coinvolge psichiatria, psicologia e parapsicologia. E' un film che lascia spazio a diverse conclusioni ed eccelle nel dividere l'opinione pubblica sull'attribuzione della matrice primeva dei distrurbi della protagonista;…
Carla Moran viene ripetutamente stuprata nella sua casa e non ha possibilità di difendersi in quanto ciò che l'aggredisce non è visibile...Mi ha affascinato molto il dualismo tra Carla e il suo psichiatra.La prima sostiene che l'entità è reale;il secondo sostiene che la sua psiche si sta difendendo da vecchi traumi irrisolti,creandosi "mostri "che in…
Pellicola interessante, a metà strada tra il drammatico e l’horror, che raggiunge ottimi momenti di tensione grazie ad una discreta regia e ad un’ottima colonna sonora. La sceneggiatura è sufficientemente curata e piacerà molto agli appassionati di parapsicologia, tuttavia sono presenti alcuni aspetti che fanno storcere il naso (ad ex: lo spirito misterioso sembra decisamente scemo visto…
un finale scontato e distratto e la scelta di puntare tutto sul sovrannaturale (visibile e sciatto!) rovinano un film duro, piacevolmente sgradevole e persino profondo. Peccato perchè il triangolo paura-sesso-psicologia (l'orrore di una donna sola) funziona davvero. Musica fastidiosa e sempre in anticipo.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
bello, mi è piaciuto, anche se spacciarla come storia vera ce ne vuole. Ma quel brutto deficiente invisibile, dov'era prima di quel giorno?
commento di GikoGomezFurie drammatizza con mestiere un presunto caso di cronaca vera per approdare agli esiti di quelle suggestioni razionaliste in grado di ricondurre incubi e fantasmi alle manifestazioni tangibili di una realtà parallela che ha da sempre abitato il focolare domestico e agitato il sonno degli uomini.
leggi la recensione completa di maurizio73Bello e avvicente...la Hershey e' semplicemente stupenda.
commento di ezioHorror psicologico che fa a meno di grandi effetti scenici risultando comunque in alcuni tratti audace, ambizioso e sufficientemente disturbante, grazie anche alla convincente prova dell'attrice protagonista.
commento di Fanny SallyFilm dalla narrazione superba, a tratti sorprendente, sorretto da un cast davvero all'altezza. Un buon livello di thrilling e di orrore in una storia decisamente paranormale ma tutta declinata verso l'approfondimento psicologico e non. Un capolavoro? Forse, quando il regista si deciderà a finire di girarlo visto che il finale non c'è.
commento di Yayas82Molto interessante. Ben realizzato nella sua semplicità. Aspetti tecnici della realizzazione, dal cast alle scene, molto ben bilanciati; non disturbano mai lo scorrere della storia. Claustrofobia che non lascia scampo.
commento di bebabi34LA PELLICOLA E' CARINA (NONOSTANTE IL FINALE ORRENDO)GIRATA BENE E CON UNA DISCRETA SUSPANCE.GLI ATTORI SONO IN PARTE E LA FOTOGRAFIA NON E' MALE.CHIARAMENTE SE VOGLIONO FARMI CREDERE CHE SIA UNA STORIA VERA HANNO PROPRIO SBAGLIATO.
commento di superficie 213