La vita della cantante e ballerina Fanny Brice che per amore lascia le scene, poi per amore le riprende e alla fine resta sola. Esordio cinematografico per Barbra Streisand che vince subito l'Oscar come miglior attrice, e rimane la cosa migliore di un musical ben fatto e un po' rétro.
Battuta cult: al porto, Sharif -Ti amo-, e lei -non è che me lo dici per educazione?!-. Ahahaha, bellissimo film! Quando c'è la Streisand non ci si annoia mai, è deliziosa e finanche bella, Signori della Corte!
Wyler anche in un titolo sottovalutato brilla, come brilla la Streisand in questo bel musical-classico dall'impianto easy ma con il fascino eterno del grande cinema americano che fu. 7,5 INTENSO
Funny Girl è edulcorato e rassicurante (fino ad un cero punto però...), ma così ben girato e interpretato alla grande da risultare oltre che irresistibile anche malinconicamente un richiamo al cinema americano estinto. Una Hollywood 'superata', dove la fiction dominava la realtà in un tripudio scenografico ricreato magistralmente nei dettagli e nel rispetto dello… leggi tutto
La prima volta della Streisand al cinema è questo musical non eccelso, ma semplicemente guardabile. Le canzoni sono mediocri, gli attori sono bravi, il regista, ovviamente ci sa fare; forse è la sceneggiatura un po' sbrodolata a non funzionare molto.
La Streisand è piena di potenzialità, e lo si vede, oltre ad essere al massimo della bellezza. Le mancava solo la… leggi tutto
Si sa ormai quanto i costumi e gli oggetti di scena abbiano importanza in un film. Ci sono accessori che hanno fatto di una pellicola un cult grazie proprio ad uno di questi, può essere un sigaro, una bombetta,…
La prima volta della Streisand al cinema è questo musical non eccelso, ma semplicemente guardabile. Le canzoni sono mediocri, gli attori sono bravi, il regista, ovviamente ci sa fare; forse è la sceneggiatura un po' sbrodolata a non funzionare molto.
La Streisand è piena di potenzialità, e lo si vede, oltre ad essere al massimo della bellezza. Le mancava solo la…
Funny Girl è edulcorato e rassicurante (fino ad un cero punto però...), ma così ben girato e interpretato alla grande da risultare oltre che irresistibile anche malinconicamente un richiamo al cinema americano estinto. Una Hollywood 'superata', dove la fiction dominava la realtà in un tripudio scenografico ricreato magistralmente nei dettagli e nel rispetto dello…
Il cinema non è formato solo da film drammatici, comici o dell'orrore, c'è anche quel cinema che si basa non solo sulla recitazione, ma anche sulle abilità canore e sulla danza. Dai sfavillanti…
"Ha rivoluzionato il business cinematografico! Film dopo film, una gemma scintillante dopo l'altra; i suoi lavori comunicavano realmente il senso e la portata… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Musical ne ho visti di molto migliori, ma si può guardare anche questo.
leggi la recensione completa di BalivernaBattuta cult: al porto, Sharif -Ti amo-, e lei -non è che me lo dici per educazione?!-. Ahahaha, bellissimo film! Quando c'è la Streisand non ci si annoia mai, è deliziosa e finanche bella, Signori della Corte!
commento di VelvetVoyageWyler anche in un titolo sottovalutato brilla, come brilla la Streisand in questo bel musical-classico dall'impianto easy ma con il fascino eterno del grande cinema americano che fu. 7,5 INTENSO
leggi la recensione completa di luca826La storia d'amore è qualcosa di travolgente…il film/musical perfetto. Non troppo cantanto quindi godibilissimo anche a chi non piace il genere.
commento di mitrixPolpettone insostenibile dove la Streisand divora lo schermo senza che nessuno glielo chieda apertamente
commento di Ramito