Il 22 novembre 1963 Laurene ha assistito all'arrivo del presidente Kennedy a Dallas. Quando si sparge la notizia dell'attentato, lei, che nella sua fervida immaginazione si identifica con la first lady Jacqueline, decide che, a ogni costo, dovrà presenziare ai funerali, a Washington. Durante il viaggio, Laurene si intromette nella vita di un uomo e di una bambina di colore, e ne nascono pasticci per tutti.
Note
Una parabola sull'incontro di due Americhe, non proprio secondo il sogno di Kennedy. Ben interpretato, il film è costruito sulla base di una carica drammatica di maniera e non si solleva da una mediocrità fiacca.
'Love Field' - titolo originale della pellicola - è il nome dell'Aeroporto di Dallas dove la protagonista Lurene Hullet (una splendida Michelle Pfeiffer), una casalinga un po' inquieta che venera la First Lady americana, accorre il 22 novembre del 1963 per stringere la mano a Jackie Kennedy, della quale ha una venerazione, poche ore prima dell'attentato in cui perderà la vita… leggi tutto
'Love Field' - titolo originale della pellicola - è il nome dell'Aeroporto di Dallas dove la protagonista Lurene Hullet (una splendida Michelle Pfeiffer), una casalinga un po' inquieta che venera la First Lady americana, accorre il 22 novembre del 1963 per stringere la mano a Jackie Kennedy, della quale ha una venerazione, poche ore prima dell'attentato in cui perderà la vita…
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
"Essere di colore e essere insoddisfatti sono due cose ben diverse", soprattutto nell'America degli anni sessanta. Due sconosciuti un destino recita il titolo italiano: due persone che fuggono chi da un passato doloroso e sofferto chi da una condizione familiare frustrante e monotona, quasi inesistente ("che differenza c'è tra il carcere e la nostra vita insieme" dirà ad un certo punto Lauren…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.