Rick, pittore, ed Eugene, scrittore di fiabe, abitano insieme, ma sono costretti a frequenti traslochi perché il secondo ha sogni tanto movimentati da infastidire i vicini. Quando i due conoscono Bessie e Abby, ne nasce una collaborazione professionale, perché anche le ragazze sono nel ramo editoriale. Poi però Eugene sogna parte di una formula segretissima per una nuova arma e la faccenda si complica. Stavolta, accanto a Dean Martin e Jerry Lewis, ci sono Shirley McLaine e Dorothy Malone (oltre ad Anita Ekberg), e l'insieme ci guadagna parecchio. Soprattutto la McLaine ha una carica comica travolgente e regge più di un confronto con Lewis.
Quando accanto a Jerry Lewis c'è Dean Martin significa noia. L'inizio è carino ma ben presto il film diventa troppo sentimentale con i soliti numeri musicali noiosi. Il regista sicuramente ha diretto film migliori
"Io ero già un po' scemo prima di leggere i fumetti, figuratevi quello che successe quando cominciai a leggerli sul serio. Vedete, ero sempre in ritardo a scuola, a causa dei fumetti: facevo tardi a scuola e allora successe che a forza di far tardi dovetti frequentare la scuola serale di mattina all'alba..." [Jerry Lewis] Eugene (Jerry Lewis), aspirante scrittore di favole e avido… leggi tutto
Non sarei troppo drastico nel dare giudizi a questa simpatica commedia...anche musicale....della celebre coppia Martin-Lewis....certo non si ride a crepapelle,ma si sorride a qualche gag ben fatta e con zero volgarita' per tutto il film...salvo i soliti equivoci donna-uomo piuttosto innocenti.Ecco...si pou' vedere.... leggi tutto
Per una volta si deve dare ragione agli americani, quando ridono degli europei, che hanno messo Jerry Lewis su un piedistallo. "Artisti e modelle" è l'ennesima bambocciata della coppia Lewis/Martin, apparentemente indirizzata soprattutto ai bambini (sebbene contenga qualche malizia di troppo), ma purtroppo sopravvalutata anche dalla critica. Qualche situazione e qualche battuta qua e… leggi tutto
Dean Martin è un belloccio che fa il pittore e Jerry Lewis un fessacchiotto appassionato di fumetti. Un giorno il secondo sogna una formula segretissima e sono braccati. Nel frattempo si innamorano...
Il miglior film della coppia Martin-Lewis, il più fresco, veloce, divertente e meglio costruito. Merito del regista Frank Tashlin che infarcisce la trama di gag spassosissime,…
Inutile e superfluo commentare... uno dei film più intriganti e divertenti dell'inossidabile ed immortale coppia... ed anche di maggior successo! Suffragato da due bellissime della Hollywood che fu! una giovanissima Sherley Mclaine... e stavolta se la cucca il solitamente sfigato Jerry... Certo il solitamente fascinoso socio Dean... non resta a guardare :D
Non sarei troppo drastico nel dare giudizi a questa simpatica commedia...anche musicale....della celebre coppia Martin-Lewis....certo non si ride a crepapelle,ma si sorride a qualche gag ben fatta e con zero volgarita' per tutto il film...salvo i soliti equivoci donna-uomo piuttosto innocenti.Ecco...si pou' vedere....
La trama è già tutta nel titolo: l’incontro fra due amici, che dividono l’appartamento e sognano di fare fortuna, e due ragazze, che li aiutano sul versante lavorativo e su quello sentimentale. I meccanismi della coppia Lewis-Martin sono ormai ben oliati, ma la comicità è elementare: fa sorridere e nulla più. E comunque, se la prima parte funziona…
"Io ero già un po' scemo prima di leggere i fumetti, figuratevi quello che successe quando cominciai a leggerli sul serio. Vedete, ero sempre in ritardo a scuola, a causa dei fumetti: facevo tardi a scuola e allora successe che a forza di far tardi dovetti frequentare la scuola serale di mattina all'alba..." [Jerry Lewis] Eugene (Jerry Lewis), aspirante scrittore di favole e avido…
CONIGLIETTO ZOPPO CONTRO LA DONNA VAMPIRO
Due uomini condividono lo stesso appartamento. Uno dice di essere un pittore, l’altro di giorno legge fumetti e di notte li sogna. Il finale sancisce il ritorno nella norma; doppia copia eterosessuale con lavoro. Il film finisce perché ciò che segue non può che essere di una noia mortale. Per novanta minuti però regna…
L'accoppiata Jerry Lewis-Dean Martin è stata una delle più prolifiche del grande schermo, amatissima dal pubblico(la critica ha riscoperto Lewis anni dopo, ma è successo a tanti altri, Totò insegna),e retta dal contrasto tra il mattocchio/imbranato e il belloccio/sicuro di sè:a parte che a ben vedere Lewis non era affatto più brutto dell'altro, solo che si poneva sempre in modo da cercare…
Per una volta si deve dare ragione agli americani, quando ridono degli europei, che hanno messo Jerry Lewis su un piedistallo. "Artisti e modelle" è l'ennesima bambocciata della coppia Lewis/Martin, apparentemente indirizzata soprattutto ai bambini (sebbene contenga qualche malizia di troppo), ma purtroppo sopravvalutata anche dalla critica. Qualche situazione e qualche battuta qua e…
Il genere comico e' da sempre poco preso in considerazione. Da tutti. Quante volte i film comici sono "ammessi" ai Festival? Quante volte, anche gli attori piu' bravi, sono riusciti ad avere i giusti riconoscimenti?…
Amo il cinema sin da quando ero bambino. Ai tempi pero’, parliamo dei primi anni ’70, c’era una sola rete televisiva e i film erano trasmessi solo nella serata del lunedì. Era un giorno speciale, pari solo a…
Mettete Jerry Lewis e Dean Martin, aggiungete una Shirley Maclaine alle prime armi ma già bravissima, che canta e soprattutto balla, shakerate il tutto e ottenete un film divertentissimo, pieno di gag, che migliora l'umore!!!
Jerry Lewis, compie oggi 80 anni. Impossibile non dedicargli un piccolo tributo. E' stato il mio mito da bambino, quando i suoi film passavano frequentemente in tv.
La sua comicita' era unica e travolgente. E per una…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Il miglior film della coppia Martin-Lewis.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUna commedia del vecchio Lewis ,si sorride ....e anche questo puo' far bene.
leggi la recensione completa di ezioottimo nel loro genere e quindi metto un bel 5 , fa ridere ed e' una trama che ti intrattiene piacevolmente!!!!! ve lo consiglio!!!
commento di molliQuando accanto a Jerry Lewis c'è Dean Martin significa noia. L'inizio è carino ma ben presto il film diventa troppo sentimentale con i soliti numeri musicali noiosi. Il regista sicuramente ha diretto film migliori
commento di XANDERanche questo film di jerry lewis e dean martin,non delude,divertentissimo.
commento di u pataru