Danny Kaye, travestito da giullare, riesce a detronizzare un sovrano tirannico e usurpatore. Avventure giocose e ben congegnate con un Danny Kaye atletico e spiritoso.
Danny Kaye finge di essere un giullare e riesce a scacciare dal trono un sovrano cattivone...
Il giullare del re è il miglior film di Danny Kaye ed uno dei rari casi in cui la sua comicità, oggi ormai datata e poco divertente, funziona ancora. Ci sono anche qui diversi momenti di stasi e di noia, ma questa parodia cavalleresca ha un buon ritmo e numerose sequenze che fanno… leggi tutto
Danny Kaye finge di essere un giullare e riesce a scacciare dal trono un sovrano cattivone...
Il giullare del re è il miglior film di Danny Kaye ed uno dei rari casi in cui la sua comicità, oggi ormai datata e poco divertente, funziona ancora. Ci sono anche qui diversi momenti di stasi e di noia, ma questa parodia cavalleresca ha un buon ritmo e numerose sequenze che fanno…
Gustosa commedia a base di musica e trovate bizzarre. Non è propriamente un musical per quanto gli inserti musicali con annessi balletti siano frequenti ma non è nemmeno semplicemente una commedia poiché spesso si va sopra le righe toccando corde grottesche quando non demenziali. Il risultato finale però è piacevole e allegro ed il merito va principalmente ad uno straordinario Basil…
Ci risiamo con le lamentele dei "grandi dotti" contro chi produce play leggere e di puro intrattenimento ; in una recente play Sua Maestà ha scritto "il livello spazio Play List è mortificante" e anche…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Parodia non eccelsa, ma che vanta numerose sequenze divertenti.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti