Scott vuole partecipare ai campionati di paso doble introducendo alcune varianti personali nelle figure tradizionali e accompagnandosi come partner a Fran, una segretaria della scuola, invece che a Tina, la campionessa in carica. Tra le ire della madre e le minacce del presidente della Federazione, ma con l'approvazione del padre, persevera, vince e riunisce pure la famiglia. Dalla terra dei canguri una specie di favola, tra musical e commedia, con un filo esile esile d'ironia. I costumi sono vivaci e le musiche prevedibilmente accattivanti; a comando affiorano le lacrime e i sorrisi, senza sorprese ma con un discreto garbo.
VOTO : 6+ Storia di una semplicità quasi sconcertante ma si vedono già le innovazioni visive che permetteranno al regista di girare in seguito due grandissimi film.
Ballroom è una di quelle commedie. E’ una di quelle commedie che dopo venti minuti sai già come andrà a finire. Intuisci i vari passaggi del canovaccio e li azzecchi tutti. Non se ne sbaglia nessuno. Però ci si diverte comunque. Questo primo film di Baz Luhrmann è del 1992. I fasti e i mezzi a disposizione per girare film come Moulin Rouge sono… leggi tutto
Scott, ballerino australiano in crisi d'ispirazione con madre autoritaria e dispotica e compagna di ballo schizzata e presuntuosa, ritroverà lo slancio di un tempo grazie ad una nuova compagna, la ragazza più inaspettata del gruppo.
Comincia come un grottesco crossover tra documentario e film comico, dove il talentuoso Baz Luhrmann adatta lo stile veloce di dialogo… leggi tutto
Scott, ballerino australiano in crisi d'ispirazione con madre autoritaria e dispotica e compagna di ballo schizzata e presuntuosa, ritroverà lo slancio di un tempo grazie ad una nuova compagna, la ragazza più inaspettata del gruppo.
Comincia come un grottesco crossover tra documentario e film comico, dove il talentuoso Baz Luhrmann adatta lo stile veloce di dialogo…
Una love story con una canzone da primo posto nella top ten in un film che funziona è il piatto preferito del Maso al cinema anche perchè poi la canzone devo obbligatoriamente suonarla ma magari ci…
L’australiano Scott Hastings è un fantasioso campione di ballo, ma la sua creatività e il suo carattere determinato lo spingono a inserire nelle sue esecuzioni alcune varianti che irritano e sconcertano i conservatori tradizionalisti, in primis sua madre (campionessa di liscio prima di lui) e poi i maestri della federazione che invocano regole e regolamenti (ma…
Gli anni '90 sono stati un decennio proficuo per quanto riguarda il cinema, molti dei migliori registi di oggi hanno visto la luce proprio in quel periodo e molti altri, già all'attivo da parecchio tempo, hanno…
Cari affezionatissimi ben trovati nuovamente nell'angolo musicale del Maso. Questa dedica è un pò surreale perchè Amanda è un nome che mi piace infinitamente e non esiterei a darlo a mia figlia se un giorno ne…
Ciak, si balla. Una taglist facile, molto movimentata e dal grande ritmo. Sarà facile mettere in fila tutte le opere che vi vengono in mente dove la danza, il ballo, il balletto - in tutte le sue svariate forme e…
I bambini li guardano è una rubrica settimanale di Cinerepublic in cui gli autori raccontano, in forma di cronaca dal salotto di casa, la visione… segue
Ballroom è una di quelle commedie. E’ una di quelle commedie che dopo venti minuti sai già come andrà a finire. Intuisci i vari passaggi del canovaccio e li azzecchi tutti. Non se ne sbaglia nessuno. Però ci si diverte comunque. Questo primo film di Baz Luhrmann è del 1992. I fasti e i mezzi a disposizione per girare film come Moulin Rouge sono…
Lo stile psichedelico e fantasioso di Baz Lurhmann è presente (in misura minore) anche in questo primo film della trilogia della Tende rossa, proseguita con Romeo+Giulietta e conclusa con Moulin Rouge, che rappresenta il culmine del talento visivi/visionario del geniale regista australiano.
Ballroom, pur non raggiungendo i vertici creativi degli altri film, è comunque avvincente e d…
Lo stile rimbombante di Baz Luhrmann allo stato primordiale. Il film, nella sua schiettezza, sembra la prova generale di Moulin Rogue per quanto riguarda le coreografie e il montaggio, e di Romeo+Juliet per quanto riguarda la storia. Coinvolgenti le sfide al ballo….il resto è la storia di Cenerentola. ( 7 )
questi sono i film che mi hanno profondamente emozionato, che vorrei rivedere di continuo e che non ho bisogno di rivedere perché sono stampati nel mio cuore.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Con la buona volontà si ottiene tutto.
leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75Film musicale inutile e noioso. Neanche la colonna sonora è più di tanto interessante. Molto meglio Moulin Rouge
commento di XANDERVOTO : 6+ Storia di una semplicità quasi sconcertante ma si vedono già le innovazioni visive che permetteranno al regista di girare in seguito due grandissimi film.
commento di supadanyFilm carino che si fa seguire piacevolmente e che anticipa il Baz Luhrmann futuro.
commento di florentia viola