Regia di Stanley Kramer vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Stanley Kramer firma un capolavoro assoluto sulla banalità del male, mostrando quattro giudici alla sbarra asserviti all'applicazione di leggi del tutto inique quanto brutali, che portarono all'istituzione dei campi di concentramento (scioccanti le immagini di repertorio). Si tratta di un cinema di parola condito con dialoghi di qualità sopraffina.
leggi la recensione completa di barabbovichIl voto. Ma chi sono io per dare un voto a questo film. Non si può dare un voto alla barbarie umana. Guardatelo!! Capìtelo!! Vivetelo!!
leggi la recensione completa di BradyPur coi ritmi di una pellicola datata, Vincitori e vinti è un film che ha ancora molto da dire, a chi vuole ascoltare.
commento di andenkoSpettacolare e attentissima ricostruzione del processo di Norimberga, diretta con maestria e con un cast superbo. Eccellente.
leggi la recensione completa di Ethan01Il risultato più genuino e convincente raggiunto da un regista di specchiata fede democratica, vero paladino della giustizia e della verità. Quasi tre ore ininterrotte di filmati, arringhe, deposizioni testimoniali, controinterrogatori, che rendono palpabile tutto l’orrore dell’Olocausto, la più grande tragedia del secolo scorso.
leggi la recensione completa di (spopola) 1726792Grande film sul processo di Norimberga.Spiccano Spencer Tracy e Burt Lancaster
commento di antonio de curtisFantastico..fantastico…un cast come come questo si vede in pochi, anzi, pochissimi film! Dura tanto…ma è tempo speso bene…senz'altro… TUTTI ECCEZIONALI IN QUESTO SUPER CAST!
commento di dakiloveUn capolavoro! Credo di averlo visto almeno 8 volte ed ogni volta ho provato le stesse forti emozioni. Due momenti indimenticabili: - la testimonianza di Monty Clift - il dialogo finale tra Burt Lancaster e Spencer Tracy.
commento di alas