Il tenente di polizia John McClane si reca all'aeroporto ad aspettare la moglie. Ma l'aeroporto viene "sequestrato" da un gruppo di terroristi, capeggiati da un ex ufficiale dei corpi speciali, che non esita ad abbattere un aereo pieno di passeggeri per perseguire il suo scopo: fare atterrare e prelevare, salvandolo così dal meritato processo, un dittatore sudamericano. McClane risolve la situazione.
Note
Più che il seguito di "Trappola di cristallo" questo può esserne considerato il secondo capitolo. Uno dei rari casi in cui la seconda parte funziona quanto la prima. Nel film si contano qualcosa come 264 cadaveri. Effetti speciali a volontà.
Il seguito di "Trappola di cristallo" fa boom al botteghino, incassa molto più del prototipo e per un po' fa credere, anche a molta critica, che il finnico Renny Harlin sia un nuovo maestro del cinema d'azione. Godibile, ma i limiti del cinema spettacolare a venire sono già tutti qui. Bruce Willis dà ancora una marcia in più.
Come tutti i sequel, anche questo paga un po' il pegno di voler strabiliare di più dell'originale e dunque l'ampiezza dell'azione e il numero degli scontri si moltiplicano, con situazioni ancora più estreme e spettacolari. Willis è praticamente ancora una volta da solo a reggere tutto, alleggerendo la violenza con sprazzi di umorismo.
spettacolare, cattivo, con un Bruce willis prima maniera (ossia simpatico). Ma il vero regista della serie "Die hard" è McTiernan … Ciò nonostante, il divertimento è garantito!!!
Un film troppo brutto per essere vero. Situazioni inverosimili e per niente credibili. Battute scontatissime che infrangono il muro del ridicolo involontario. Bruce Willis pre "Pulp Fiction" è davvero un attore pessimo.
Un tenente di polizia deve affrontare criminali che tengono in scacco un aereoporto...Seguito di TRAPPOLA DI CRISTALLO e migliore di esso (qua c'è azione serrata e neanche un tempo morto a differenza del 1° film che aveva una parte centrale lentissima e noiosa). Il miglior episodio della serie!!! leggi tutto
Sequel un po' sottotono rispetto al primo episodio, che riprende alcuni schemi narrativi di "Trappola di Cristallo" e per questo qualche volta si ha la sensazione che non ci sia più quell'originalità che caratterizzava il primo episodio e vi sono anche un paio di punti morti che fanno sentire la durata del film (cosa che nel primo episodio non accadeva). Ciò nonostante… leggi tutto
Mi mancava la visione di questo secondo capitolo delle pacconate del poliziotto acrobatico John McLane, e devo dire che il mio 5° senso e mezzo me ne aveva tenuto alla larga a ragion veduta poichè l'ho trovato veramente sconnesso e noioso.
L'ambientazione invernale, aeroportuale nella notte di Natale ha gonfiato a dismisura le mie pale che sarebbero state molto utili agli addetti… leggi tutto
Riallacciandomi alla mia recente recensione di Terminator 2 – Il giorno del giudizio, questo nuovo sondaggio, che va ad aggiungersi alla lunga lista degli esistenti (dai tag che trovate sulla pagina, potete…
Sono presenti tutti i requisiti di un film di azione: tensione, azioni spettacolari, colpi di scena, un giusto grado di humor e di ironia, una trama probabilmente poco verosimile ma coinvolgente che richiede da parte del protagonista coraggio, sprezzo del pericolo, abilità e capacità fisica ad affrontare una serie di sfide. Protagonista assoluto un Bruce Willis in ottima forma-…
A Washington, un commando di terroristi organizza l'evasione di un generale sudamericano estradato negli Stati Uniti (Franco Nero). Ma sulle loro impronte c'è il poliziotto John McClane (Bruce Willis) e all'aeroporto che il commando prende in ostaggio deve atterrare l'aereo viaggia la sua amatissima moglie (Bonnie Bedelia). Davanti all'inefficienza delle forze di polizia, McClane…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (15) vedi tutti
Un film di azione che merita di essere visto e che, anche se già visto, ho rivisto volentieri
leggi la recensione completa di massimo45Adrenalinico Bruce Willis incredibile pieno di a XD ione e suspense voto 8
commento di SaHannaIl seguito di "Trappola di cristallo" fa boom al botteghino, incassa molto più del prototipo e per un po' fa credere, anche a molta critica, che il finnico Renny Harlin sia un nuovo maestro del cinema d'azione. Godibile, ma i limiti del cinema spettacolare a venire sono già tutti qui. Bruce Willis dà ancora una marcia in più.
commento di degoffroCome tutti i sequel, anche questo paga un po' il pegno di voler strabiliare di più dell'originale e dunque l'ampiezza dell'azione e il numero degli scontri si moltiplicano, con situazioni ancora più estreme e spettacolari. Willis è praticamente ancora una volta da solo a reggere tutto, alleggerendo la violenza con sprazzi di umorismo.
commento di Fanny SallyDivertente nonostante le svariate lacune...
leggi la recensione completa di BradyNon male per essere un seguito ...
leggi la recensione completa di daniele64Bel seguito, anche se inferiore al primo per quanto mi riguarda.
commento di FiestaPiù serio del primo, più incentrato sull'azione. Gli spunti ironici che erano la base del primo Die Hard sono soltanto accennati. Gradevolissimo.
commento di bebabi34VOTO: 7/10. Molto calo rispetto al primo della saga.
commento di prelelleBellissimo secondo capitolo della saga Die Hard. Molta azione, tanta ironia e soprattutto un Bruce Willis in splendida forma.
commento di IGLINiente da fare. Un film monocorde e senza nessuna idea.
commento di superficie 213spettacolare, cattivo, con un Bruce willis prima maniera (ossia simpatico). Ma il vero regista della serie "Die hard" è McTiernan … Ciò nonostante, il divertimento è garantito!!!
commento di DaltonSolito spaccatutto, come ce ne sono altri, e come se ne può fare tranquillamente a meno…
commento di RageAgainstBerluscaUn film troppo brutto per essere vero. Situazioni inverosimili e per niente credibili. Battute scontatissime che infrangono il muro del ridicolo involontario. Bruce Willis pre "Pulp Fiction" è davvero un attore pessimo.
commento di sasso67PESSIMO IL REMAKE DEL FILM DI MCTIERNAN,IN COMPENSO QUI SI FA TROPPO SUL SERIO
commento di RICHIARD