Valerio e sua moglie Reginella arrivano a Venezia per riconsegnare a una ricca francese un terrier da lei smarrito nella capitale. La coppia ha affrontato il lungo viaggio con il cagnolino per ricevere il giusto compenso chre la proprietaria ha loro promesso. Ma quando si presentano all'alloggio della nobildonna vi trovano il suo cadavere. In preda al panico scappano via, ma dimenticano la valigia in casa della morta. Da lì cominciano i guai. Modestissimo remake di "Crimen" (1960), dello stesso Camerini. La commedia all'italiana era al suo minimo storico, Camerini aveva settantasei anni. Quasi tenero il cameo del vecchio De Sica.
Crimen, nè più e nè meno, ma con un altro cast. Che, per forza di cose, non può arrivare a competere con il tris d'assi - Manfredi, Gassman, Sordi - dell'originale, ma che non è per nulla disprezzabile (Moschin, Montesano, Noschese, la Coluzzi e Tedeschi: tutti attori di ottimo livello - e c'è pure una comparsata di De Sica). Un lavoro ben scritto e… leggi tutto
Copia conforme di Crimen, certificata dal medesimo autore del film precedente, che non si prende la briga di aggiornare i contenuti dell’originale ai tempi nuovi. Gli unici cambiamenti sono negli interpreti, quasi tutti mezza spanna al di sotto dei predecessori, e nella città d’ambientazione, che qui è Venezia al posto di Montecarlo. Si tratta, insomma, di una sorta di… leggi tutto
Undici anni dopo Crimen, Mario Camerini gira lo stesso film con nuovi interpreti.
Certo, Montesano e Noschese non possono tener testa a Manfredi e Sordi e Moschin non è Gassman, ma l'intreccio è divertente uguale e la commedia all'italiana non è ancora degenerata nella commediaccia
Sceneggiatura di Castellano & Pipolo con Camerini
Belle musiche di Manuel De Sica
In…
Copia conforme di Crimen, certificata dal medesimo autore del film precedente, che non si prende la briga di aggiornare i contenuti dell’originale ai tempi nuovi. Gli unici cambiamenti sono negli interpreti, quasi tutti mezza spanna al di sotto dei predecessori, e nella città d’ambientazione, che qui è Venezia al posto di Montecarlo. Si tratta, insomma, di una sorta di…
Crimen, nè più e nè meno, ma con un altro cast. Che, per forza di cose, non può arrivare a competere con il tris d'assi - Manfredi, Gassman, Sordi - dell'originale, ma che non è per nulla disprezzabile (Moschin, Montesano, Noschese, la Coluzzi e Tedeschi: tutti attori di ottimo livello - e c'è pure una comparsata di De Sica). Un lavoro ben scritto e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Uno dei primi film di Montesano ,un giallo con sfumature comiche
commento di 90000Pagliacciata.
commento di moviemanLa qualita recitativa dei protagonisti maschi è buona ma la commedia non mi ha divertito particolarmente.
commento di wang yuCult storico, ormai scomparso da almeno 15 anni dalle tv. Ottimo remake di Crimen, sempre di Camerini. Bravi Montesano, Noschese e Moschin.
commento di lonestar