Nell'anno 1900, a Pechino, infuria la rivolta dei Boxers. Matt Lewis arriva in città al comando di un distaccamento di marines incaricato di difendere l'ambasciata americana. Tutte le delegazioni straniere, riunitesi per proteggersi meglio, sono presto strette d'assedio. Lewis organizza la resistenza e tenta qualche azione contro i rivoltosi, ma solo dopo quasi due mesi, con l'arrivo dei rinforzi, le sorti del conflitto si rovesciano.
Note
Superproduzione diretta nel decennio più critico della sua carriera da un Nicholas Ray costretto ad abbandonare il set in corso di lavorazione, il film è un vasto affresco storico, di indubbia efficacia spettacolare.
Tra i film di Nicholas Ray questo è sicuramente quello meno riuscito, anche a causa delle vicissitudini produttive avvenute nel corso della lavorazione.
NICK'S MOVIES
Nell'anno 1900, in una Cina governata dalla scaltra imperatrice vedova Cixu, nota per il forte temperamento e le spiccate doti organizzatrici e manipolatrici, le numerose delegazioni straniere, per varie ragioni insediate in Pechino, si ritrovano esposte alla minaccia di un gruppo di rivoltosi considerati ufficialmente fuorilegge, conosciuti con nome di Boxer, animati… leggi tutto
Non proprio l'ultima pellicola diretta da Nicholas Ray,perchè nel 1976 girò un'ultimo film caduto pressochè nel dimenticatoio,ma un kolossal cui l'autore di "Gioventù bruciata" sfuggì quasi al termine della lavorazione,"55 giorni a Pechino" è ambientato nel 1900,ponendo al centro della storia la rivolta dei Boxer,che mise in seria crisi ogni diplomatico straniero presente nella capitale… leggi tutto
Pechino, 1900. La rivolta nazionalista dei Boxer minaccia il quartiere delle legazioni, in cui hanno sede le ambasciate delle potenze straniere che hanno mire espansionistiche sulla Cina. Tra le legazioni minacciate c'è anche quella degli Stati Uniti d'America, che, caso strano, dichiarano di non avere ambizioni di alcun tipo in Cina (gli USA, appena usciti dalla guerra con la Spagna per… leggi tutto
Ruth Chatterton e Mary Astor nel fiilm "Infedeltà"
La gran parte del non tanto tempo dedicato a Film Tv in queste ultime due settimane se l'è presa un buon…
Storia del secolo passato ossia del 900, quando pare che dei rivoluzionari boxer nonchè cosìdetti forse tentavano di non ricordarsi e sovvertire il risultato a titolo non ben precisato. Forse non il miglior film da consigliare poichè sembrano storie di scarsa conoscenza per l'ignoranza del genere, magari sconosciuto anche a chi tenta di masticare l'americano e inglese…
NICK'S MOVIES
Nell'anno 1900, in una Cina governata dalla scaltra imperatrice vedova Cixu, nota per il forte temperamento e le spiccate doti organizzatrici e manipolatrici, le numerose delegazioni straniere, per varie ragioni insediate in Pechino, si ritrovano esposte alla minaccia di un gruppo di rivoltosi considerati ufficialmente fuorilegge, conosciuti con nome di Boxer, animati…
Pechino, 1900. La rivolta nazionalista dei Boxer minaccia il quartiere delle legazioni, in cui hanno sede le ambasciate delle potenze straniere che hanno mire espansionistiche sulla Cina. Tra le legazioni minacciate c'è anche quella degli Stati Uniti d'America, che, caso strano, dichiarano di non avere ambizioni di alcun tipo in Cina (gli USA, appena usciti dalla guerra con la Spagna per…
All'inizio del 1900, alcuni uomini e donne di nazionalità diverse si trovano in Cina. E' il periodo della rivolta della setta dei Boxer, del quale fanno parte anche alcuni nobili che risiedono nella Città Proibita, e tutte queste persone si troveranno a fronteggiare la minaccia asserragliati nelle mura di Pechino. Intanto seguiamo le loro vicende personali: nascono amori, amicizie, morti,…
Non proprio l'ultima pellicola diretta da Nicholas Ray,perchè nel 1976 girò un'ultimo film caduto pressochè nel dimenticatoio,ma un kolossal cui l'autore di "Gioventù bruciata" sfuggì quasi al termine della lavorazione,"55 giorni a Pechino" è ambientato nel 1900,ponendo al centro della storia la rivolta dei Boxer,che mise in seria crisi ogni diplomatico straniero presente nella capitale…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Tra i film di Nicholas Ray questo è sicuramente quello meno riuscito, anche a causa delle vicissitudini produttive avvenute nel corso della lavorazione.
commento di Ethan01Diciamo che la parte di azione risente dell'età. Rimane un film interessante, anche storicamente. VOto 7.
commento di BradyAnche se è un po lunghino a me non ha annoiato,è un buon lavoro cinematografico,le performance di recitazione sono per lo più buone.voto 7
commento di wang yu