Se non fosse per la bravura del suo partner, il coniglietto Harry, il maldestro Gilbert sarebbe un prestigiatore disoccupato. Anche in Giappone, in una tournée a beneficio delle truppe statunitensi, la situazione non cambia: Gilbert combina più guai che trucchi. Ma ha anche un cuore d'oro e si fa impietosire dal piccolo Mitzuo, orfano ma provvisto di un'affascinante zia. La presenza di Jerry Lewis è abbastanza esplosiva di per sé. Ma Tashlin si sente in dovere di aggiungere una trama, per di più con implicazioni banalmente sentimentali. Lewis non aveva bisogno di orfanelli giapponesi per colpire lo spettatore.
I film di Jerry Lewis di solito non sono di mio gradimento ma questo ha qualcosa di speciale. 1 La bella cornice orientale 2 Un simpatico ragazzino orientale 3 Jerry Lewis mi ha fatto ridere 4 il coniglietto Harry memorabile quando prende la tintarella munito di occhiali da sole e costumino. Non vi fate ingannare dalle opinioni negative dei precedenti opinionisti,il film su altri siti ha… leggi tutto
Siamo in un terreno scivoloso per il comico, dove ci si sbilancia nel sentimentalismo troppo marcato, non sfruttando le poche situazioni divertenti, già da noi appannate dal doppiaggio, ma che di per sé non riescono a risolvere la riuscita del film. Il regista stranamente si fa intrappolare e Lewis, benché produttore forse voleva sperimentare una strada diversa.… leggi tutto
La trama è scontata e davvero infantile, ci sono molta melassa e buoni sentimenti, tuttavia il talento straordinario di Jerry Lewis riesce a trasformare in oro anche il fango e rende questa farsetta memorabile e divertente. L'esperto regista Tashlin, ci mette del suo, assecondando il talento di Lewis ed inventando gag surreali a ripetizione.
Siamo in un terreno scivoloso per il comico, dove ci si sbilancia nel sentimentalismo troppo marcato, non sfruttando le poche situazioni divertenti, già da noi appannate dal doppiaggio, ma che di per sé non riescono a risolvere la riuscita del film. Il regista stranamente si fa intrappolare e Lewis, benché produttore forse voleva sperimentare una strada diversa.…
Lewis come al solito mattatore! Funziona anche senza Dean Martin e il paesaggio è magnifico. Comunque pure un pò di buonismo non stona. Non è all'altezza di ARTISTI E MODELLE e IL NIPOTE PICCHIATELLO (che forse è il miglior film con Jerry Lewis) però è molto godibile!!!
I film di Jerry Lewis di solito non sono di mio gradimento ma questo ha qualcosa di speciale. 1 La bella cornice orientale 2 Un simpatico ragazzino orientale 3 Jerry Lewis mi ha fatto ridere 4 il coniglietto Harry memorabile quando prende la tintarella munito di occhiali da sole e costumino. Non vi fate ingannare dalle opinioni negative dei precedenti opinionisti,il film su altri siti ha…
Quarto degli otto film realizzati da Frank Tashlin con Jerry Lewis e sicuramente uno dei meno riusciti: qui il comico americano impersona un prestigiatore un po' maldestro che, insieme al suo coniglio Harry, si reca in Giappone per intrattenere le truppe statunitensi con i suoi show. A questo punto, però, il copione firmato da Tashlin (sulla base di un soggetto di Rudy…
Chi ci abita vicino li conosce, ci parla. E sa che sono vivi non solo perché sono in continuo movimento alla ricerca del mare. Per questo alle volte il fiume non è scenario: in certi film la sua natura è forte e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
La bravura di Lewis riscatta la debole trama.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiAltro film patetico e caramelloso in cui l'espolosiva comicità di Lewis si perde in un mare di melassa.
commento di leo$