Mercedes, con ambizioni di carriera nel cinema, tira avanti facendo la ballerina in uno scalcinato club. Sta con Henry, che è stato una star televisiva, ma che è sul viale del tramonto. I due si sposerebbero se la moglie di Henry concedesse il divorzio, ma la donna vuole, per questo, diecimila dollari. Allora Ernesto, un giovane messicano che si è innamorato di Mercedes, accetta di diventare killer su commissione. Una sceneggiatura discreta, buoni attori nel cast, le apparizioni di personalità di Hollywood (Fuller, Tarantino) funzionano. Ma, purtroppo, la regia di Rockwell guasta tutto.
Facciamoci del male, evochiamo lo spettro di Fellini a Venice, California, per proiettarlo a Venezia, Mostra del cinema. E' questo Qualcuno da amare di Alexandre Rockwell, una vacua esercitazione cinefila a partire dalle Notti di Cabiria. Però Rosie Perez (comprimaria in Fearless di Peter Weir) non fa la puttana: a differenza di Cabiria, lei a pagamento, balla solo. Ma, come lei, sogna troppo.… leggi tutto
Facciamoci del male, evochiamo lo spettro di Fellini a Venice, California, per proiettarlo a Venezia, Mostra del cinema. E' questo Qualcuno da amare di Alexandre Rockwell, una vacua esercitazione cinefila a partire dalle Notti di Cabiria. Però Rosie Perez (comprimaria in Fearless di Peter Weir) non fa la puttana: a differenza di Cabiria, lei a pagamento, balla solo. Ma, come lei, sogna troppo.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.