Dalle assolate e sonnacchiose spiagge della Giamaica alle vertiginose piste di ghiaccio di Calgary, per le Olimpiadi invernali. Un paradosso? Forse sì, comunque un'idea di partenza piuttostro brillante: quella di un equipaggio equatoriale che si allena (sulla sabbia) e poi affronta la trasferta per misurasi con gente che sul ghiaccio ci è nata e vissuta. Con, in aggiunta, un pizzico di "giallo".
Note
Dire che il film mantenga tutte le premesse di uno spunto felicemente "folle", sarebbe fargli un complimento eccessivo; però la dose di divertimento che fornisce è senz'altro discreta, fedele alla sua dichiarata ed esibita dimensione "goliardica".
COMMEDIA SENZA TROPPE PRETESE CON UN DIROMPENTE CANDY NEI PANNI DI UN ALLENATORE DI BOB.CERTO LA REGIA E' PIATTISSIMA MA LE SITUAZIONI SONO DIVERTENTI E GLI ATTORI RECITANO CON BRIO.RIMTO DECENTE E STORIELLA (VERA) GRADEVOLE.SI RIDE.
Quattro giamaicani, finiscono in Canada alle olimpiadi invernali col bob a quattro. Subiscono un sacco di offese, ma l'amicizia trionferà...
Film del genere possono attirare l'attenzione solo dei bambini o di spettatori ben poco pretenziosi. Non è per nulla divertente e spesso e volentieri provoca sonno e sbadigli. Ruolo secondario per John Candy. leggi tutto
Quattro giamaicani, finiscono in Canada alle olimpiadi invernali col bob a quattro. Subiscono un sacco di offese, ma l'amicizia trionferà...
Film del genere possono attirare l'attenzione solo dei bambini o di spettatori ben poco pretenziosi. Non è per nulla divertente e spesso e volentieri provoca sonno e sbadigli. Ruolo secondario per John Candy.
Non è che proprio che lo ritenga inutile, comunque sia è un valore aggiunto, ma in certi casi lo trovo superfluo sull'aggiunta di un significato profondo recondito. Il film di per se, da par mio, o mi…
Quando un soggettista americano è a corto di idee, propone un film ambientato nel mondo del calcio americano, del baseball o della boxe , il suo collega europeo si butta sul calcio. Tutti gli altri sport sono…
questo film spettacolare e divertentissimo è agli ultimi posti della classifica generale del sito spero che qualcuno oltre a me lo voti perchè merita...l'hanno persino usato per una publicità della fiat...
Bellissimo film basato su una storia vera. Naturalmente si tratta di un film prodotto dalla Walt Disney. Parla di quattro bobbisti Jamaicani che, a bordo del loro bob, faranno vedere a tutto il mondo quanto valgono. E’ uno dei miei film preferiti e merita di essere visto e rivisto. (Io lo so a memoria).
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Per spettatori davvero poco pretenziosi.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiGodibile film su una storia simpaticissima (e realmente accaduta) interpretata da un buon quartetto d'attori e da un comicissimo John Candy.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Ottimo spunto iniziale per una pellicola simpatica che diverte senza strafare dall'inizio alla fine!
commento di ultrapazAssolutamente troppo divertente… fanno ridere tutti quanti, anche quando fanno finta di non volere…
commento di RageAgainstBerluscaquesto film è una figata!si ride e i personaggi sono troppo simpatici,mitico Senka!
commento di Dr.LynchCOMMEDIA SENZA TROPPE PRETESE CON UN DIROMPENTE CANDY NEI PANNI DI UN ALLENATORE DI BOB.CERTO LA REGIA E' PIATTISSIMA MA LE SITUAZIONI SONO DIVERTENTI E GLI ATTORI RECITANO CON BRIO.RIMTO DECENTE E STORIELLA (VERA) GRADEVOLE.SI RIDE.
commento di superficie 213