Nella Liverpool del 1944 la giovane Rita si innamora di un soldato americano senza sapere che sua zia ne è già l'amante. Quest'ultima, che fa la sarta, porrà drammaticamente fine al torbido gioco.
Note
Efficace ritratto di donne (e di ambiente) tra Storia, intimismo e pulsioni represse. Gran duello di attrici tra la Plowright e la Whitelaw.
Effettivamente è più un film d'attrici, O'Brien fa comunque bene il suo dovere, senza invadere troppo la scena, e rende fluido lo scorrere di una pellicola incentrata principalmente su rapporti familiari e scheletri nell'armadio. Più che dignitoso. 7 leggi tutto
Effettivamente è più un film d'attrici, O'Brien fa comunque bene il suo dovere, senza invadere troppo la scena, e rende fluido lo scorrere di una pellicola incentrata principalmente su rapporti familiari e scheletri nell'armadio. Più che dignitoso. 7
Materia oscura per eccellenza, deviazione dall'altro. Il tradimento è maschera, è vigliaccheria, è doppiezza. E spesso, quanto più è atroce, tanto più è spettacolare. Proviamo allora a metterli in fila tutti…
Vite apparentemente normali, persone ordinarie, tutto scorre all'insegna della tranquillità. Ma la macchina da presa indaga, la storia fa il suo corso e appaiono le prime ombre: è il passato che chiama. Scomode…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.