Sidney è nero, gran parlatore e sa giocare a basket. La sua attività preferita è imbastire scommesse, sfidando occasionali avversari in quei campetti metropolitani di cemento visti in tanti film. Suo socio è il finto tonto Billy: due contro due e i nostri vincono spesso, ma non sempre le cose vanno lisce. Poi compaiono due killer della mafia che sembrano avercela proprio con loro... L'idea non è delle più originali, ma nuova è la connotazione razziale della coppia dei due eroi. Che, tra l'altro, giocano proprio bene. Wesley Snipes è il protagonista di "Jungle Fever", mentre Woody Harrelson è il sanguinario Mickey di "Natural born killers".
Divertente commedia picaresca ambientata nel mondo del basket da strada e ben interpretata da una manciata di buoni attori. Assolutamente godibile e scacciapensieri: voto positivo.
Sidney e Billy sono due ragazzoni di un quartiere povero di una città americana; nero il primo e bianco il secondo, si scontrano e fanno amicizia grazie al basket di strada. Cominciano a giocare assieme e a racimolare qualche soldo, ma si mettono contro a una gang di delinquenti, nonché contro Gloria, fidanzata di Billy.
C’è qualcosa di più, in questo film,… leggi tutto
Sara' Snipes, che tra il comico, il truce e lo sbruffoncello sfodera un sollazzevole personaggino dalle movenze eddimurphiane. Sara' Harrelson, che accoppiato a Snipes si esalta con quella sua faccetta da eterno paragnosta...sara' pure che il sano basket da cortile e sfida continua tra poveri mi ha sempre intrigato...insomma questo piccolo film si rivela un'ottima commedia dosando sapientemente… leggi tutto
Commedia insulsa e senza slanci di originalità; imbottita oltre la giusta misura di parolacce e battute di pessimo gusto e rara efficacia, spesso al ritmo di un rap di strada approssimato. Tutto è prevedibile e l'unica cosa che si salva è il ritmo alto e i begli scambi sotto canestro. Snipes e Harrelson sembrano discretamente affiatati ma non tengono la bocca chiusa un attimo; nel tentativo… leggi tutto
Sidney e Billy sono due ragazzoni di un quartiere povero di una città americana; nero il primo e bianco il secondo, si scontrano e fanno amicizia grazie al basket di strada. Cominciano a giocare assieme e a racimolare qualche soldo, ma si mettono contro a una gang di delinquenti, nonché contro Gloria, fidanzata di Billy.
C’è qualcosa di più, in questo film,…
Commedia insulsa e senza slanci di originalità; imbottita oltre la giusta misura di parolacce e battute di pessimo gusto e rara efficacia, spesso al ritmo di un rap di strada approssimato. Tutto è prevedibile e l'unica cosa che si salva è il ritmo alto e i begli scambi sotto canestro. Snipes e Harrelson sembrano discretamente affiatati ma non tengono la bocca chiusa un attimo; nel tentativo…
Variazione cestistica de La stangata. Un impiastro bianco (che in realtà è un ex giocatore di college) si mette in società con un fenomeno nero, stella dei campetti. La strana coppia invoglia avversari e scommettitori perché, si sa, i bianchi non saltano. A parte il titolo cretino, il film racconta una bella storia di amici/nemici ambientata nel mondo del basket…
Idealmente, nella playlist dovrebbe esserci MAGIC JOHNSON - ALWAY SHOWTIME Lo so, non è un film. Però è il video di basket a cui sono più affezionato, realizzato poco dopo il ritiro di…
Sara' Snipes, che tra il comico, il truce e lo sbruffoncello sfodera un sollazzevole personaggino dalle movenze eddimurphiane. Sara' Harrelson, che accoppiato a Snipes si esalta con quella sua faccetta da eterno paragnosta...sara' pure che il sano basket da cortile e sfida continua tra poveri mi ha sempre intrigato...insomma questo piccolo film si rivela un'ottima commedia dosando sapientemente…
Lo sport contiene cinema nel suo dna. L'effetto visivo si dona al gesto atletico con passione e generosita'. Costruirci anche una buona storia attorno rappresenta quel quid in piu'.
Suscitare un sorriso e' piu' complicato che far sbellicare dalle risate, confezionarlo elegantemente poi, e senza cadute di tono, puo' risultare arduo. Ad esclusione di un paio di classici abbiamo dato spazio ad una…
Divertente e molto realistico film sul mondo dei playground americani. Una cornice di comicità ( grande Snipes) avvolge un buon prodotto che mette in luce pregii e difetti di un ambiente sportivo particolare quale il playground ( che in realtà è ancora peggio). Per gli appassionati di basket le scene di gioco sono molto gasanti!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Una commedia non banale e meno scema del suo titolo italiano.
commento di sasso67Divertente commedia picaresca ambientata nel mondo del basket da strada e ben interpretata da una manciata di buoni attori. Assolutamente godibile e scacciapensieri: voto positivo.
commento di Paul Hackettmolto divertente, originale, e bravo Harrelson
commento di fra_pagaQuello che mi sono chiesto per tutto il film è se fossero veramente loro due a giocare così… il resto è di contorno e conta pochissimo…
commento di RageAgainstBerlusca