Regia di Jennifer Lynch vedi scheda film
Pretenzioso e di cattivo gusto.
Si salva soltanto la sempre splendida Sherilyn Fenn... peccato sia una sofferenza vederla mutilata.
La parte peggiore del film... trama cretina e personaggi davvero poco credibili. Basta dire che anche Madonna ha rifiutato di interpretare la parte di Helena. Sherilyn Fenn doveva avere molta fame, invece...
La presenza della Fenn. A causa sua, questo "film" non mi ha fatto ridere. Sarrebbe stato un capolavoro del comico... peccato!
Ridicolo il personaggio, ridicola l'interpretazione.
Non si può dire che questa sia la sua interpretazione migliore, ma resta sempre meravigliosa. Come già detto, è l'unica cosa degna di nota. Non si può rimanere indifferenti al fascino di Sherilyn Fenn, nemmeno in questo filmaccio. Ogni suo primo piano fa dimenticare allo spettatore di star guardando una porcheria.
Inadatto nel ruolo del chirurgo-maniaco, inespressivo e assolutamente privo di spessore.
Come volevasi dimostrare, i figli d'arte raramente meritano attenzione. La figlia di David Lynch scade spesso (involontariamente) nel ridicolo (ad esempio, quando Helena cerca di farsi vedere dalla ragazza di Nick) e ci "delizia" con trovate trash (la scena in cui Helena fa la doccia nella fontana, a rallentatore, sembra uno spot di un telefono erotico, tanto per dirne una). Almeno ci ha risparmiato di farci vedere le mutilazioni eseguite dal protagonista.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta