Eddie Dodd è un avvocato disilluso sul senso della sua professione. Il suo aiutante Roger Baron lo convince a difendere un coreano, Shu Kai Kim. Questi, già in prigione per un omicidio che dice di non aver commesso, è accusato di aver ucciso un altro detenuto. Eddie e Roger, aiutati dalla detective Kitty Greer, trovano le prove dell'innocenza di Shu. Il legale ritrova così l'entusiasmo professionale...
Note
La grinta di James Woods al servizio di un thriller che vuole scavare nel sottobosco degli intrighi polizieschi, della corruzione e dei ricatti carcerari. La regia sa padroneggiare discretamente una sceneggiatura macchinosa.
BEL THRILLER OTTANTINO CHE RIESCE A MANTENERE LA SUSPANCE FINO ALLA FINE GRAZIE NCHE AD UN CAST ECCELLENTE.SE LO FACESSERO OGGI SAEBBE GIA' UN MIRACOLO.
Solidissimo e aime' dimenticato giallo giudiziario, che mescola sapientemente indagine poliziesca e denuncia sociale a sfondo razziale, in un'altrettanto efficace ambientazione metropolitana Newyorkese, diretto da un giovane regista di belle speranze purtroppo non mantenute. In VERDETTO FINALE, uno dei punti di forza sono gli attori e i loro rispettivi personaggi, in particolar modo James Woods,… leggi tutto
Per accettare che un piccolo avvocatucolo squattrinato, nostalgico della beat generation ed estremamente disorganizzato, vinca una causa (già persa e accettata senza alcuna base difensiva concreta) contro il super procuratore distrettuale con un colpo di scena incredibile, che qui non sveliamo, bisogna crederci davvero. Bisogna credere a un film un po’ scolastico, che poggia tutto sulle… leggi tutto
Solidissimo e aime' dimenticato giallo giudiziario, che mescola sapientemente indagine poliziesca e denuncia sociale a sfondo razziale, in un'altrettanto efficace ambientazione metropolitana Newyorkese, diretto da un giovane regista di belle speranze purtroppo non mantenute. In VERDETTO FINALE, uno dei punti di forza sono gli attori e i loro rispettivi personaggi, in particolar modo James Woods,…
C'è chi li vuole brevi... ma per quanto certi film giudiziari sembrino lunghissimi, in genere lì i processi non durano più di due ore. Potrebbe essere una soluzione! Questa taglist però, suggerita da Silvio (il…
Per accettare che un piccolo avvocatucolo squattrinato, nostalgico della beat generation ed estremamente disorganizzato, vinca una causa (già persa e accettata senza alcuna base difensiva concreta) contro il super procuratore distrettuale con un colpo di scena incredibile, che qui non sveliamo, bisogna crederci davvero. Bisogna credere a un film un po’ scolastico, che poggia tutto sulle…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
BEL THRILLER OTTANTINO CHE RIESCE A MANTENERE LA SUSPANCE FINO ALLA FINE GRAZIE NCHE AD UN CAST ECCELLENTE.SE LO FACESSERO OGGI SAEBBE GIA' UN MIRACOLO.
commento di superficie 213