Jack Flowers è nel giro della prostituzione di Singapore ma, a suo modo, è una brava persona e ha un suo codice morale al quale non viene mai meno. Proprio questa sua fede nei principi porta Jack alla rovina per non aver voluto sottostare alle regole di giochi troppo sporchi.
Note
Ottimo film dalla morale amara, prodotto da Roger Corman. Nel cast primeggia un Ben Gazzara efficace e misurato.
Non esiste una vera trama....ma esiste un Ben Gazzara assoluto protagonista,flemmatico davanti a qualsiasi avversita'...due ore che vanno via senza nemmeno accorgersene...ok
Altrove Bogdanovich e il bravissimo Ben Ggazzara hanno saputo fare di meglio. Raramente di peggio (forse solo in "E tutti risero", veramente inguardabile). Qui la noia regna sovrana e non credo che l'effetto fosse voluto.
“Le persone fanno l’amore per i motivi più diversi. Perché non per denaro?”
Singapore, isola circondata dal verde che racchiude una metropoli cupa e infernale. Qui si è ritirato da anni l’italoamericano Jack Flowers (Ben Gazzara), ex scrittore ed ex combattente della guerra di Corea che ora dirige un giro di prostituzione per i visitatori… leggi tutto
Ebbene si, il primo mese del'anno nuovo ci consegna la prima perdita ullustre della settima arte; Peter Bogdanovich, regista, nonchè il più grande teorico della Nuova Hollywood, la vera mente dietro tale…
*** ANTICIPAZIONE DEL FINALE *** Mi è piaciuto questo film di Bogadnovich, anche se all'inizio ero un po' frastornato dal disordine, dal continuo brulicare umano, e dalla bizzarra popolazione autoctona che parla un inglese difficilmente comprensibile (l'ho visto in originale). Poi però si entra nell'ambiente, si sta al gioco, ci si affeziona al personaggio, e lo si apprezza pure.…
“Le persone fanno l’amore per i motivi più diversi. Perché non per denaro?”
Singapore, isola circondata dal verde che racchiude una metropoli cupa e infernale. Qui si è ritirato da anni l’italoamericano Jack Flowers (Ben Gazzara), ex scrittore ed ex combattente della guerra di Corea che ora dirige un giro di prostituzione per i visitatori…
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Commedia insolita di Peter Bogdanovich, incentrata sul personaggio di Jack Flowers (un misurato ed assai ispirato Ben Gazzara) americano reduce dalla Guerra in Corea, che ha fatto fortuna a Singapore, procurando donne e altri piaceri orientali ai turisti e agli uomini d'affari di passaggio e aprendo poi anche un vero e proprio bordello, nonostante le violente minacce della mafia cinese che,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Non esiste una vera trama....ma esiste un Ben Gazzara assoluto protagonista,flemmatico davanti a qualsiasi avversita'...due ore che vanno via senza nemmeno accorgersene...ok
commento di ezioUn uomo si rende a conto a poco a poco di vivere in un inferno anticipato, e decide di fuggire finché è in tempo.
leggi la recensione completa di BalivernaAltrove Bogdanovich e il bravissimo Ben Ggazzara hanno saputo fare di meglio. Raramente di peggio (forse solo in "E tutti risero", veramente inguardabile). Qui la noia regna sovrana e non credo che l'effetto fosse voluto.
commento di sasso67